Skip to content

Eurovision a Torino, i biglietti saranno disponibili da giovedì

Last Updated on 04/04/2022

A poco più di un mese di distanza, cresce in tutta Europa l’attesa per l’Eurovision 2022. Da giovedì prossimo, sulla piattaforma TicketOne, sarà possibile acquistare i biglietti per le tre serate

A poco più di un mese di distanza, cresce in tutta Europa l’attesa per l’Eurovision 2022. Da giovedì prossimo, sulla piattaforma TicketOne, sarà possibile acquistare i biglietti per le serate e per tutti gli eventi correlati.

Il programma delle due serate semifinali

La vendita dei biglietti scatterà giovedì 7 aprile 2022, alle ore 10. Prevista una vera e propria caccia ai tagliandi, anche se i prezzi non sono stati comunicati ufficialmente. Nelle scorse edizioni, a seconda delle serate e dei posti, il prezzo si era aggirato tra gli 80 e i 300 euro. Tre le serate principali della kermess: la prima semifinale (il 10 maggio alle ore 21) vedrà sfidarsi 17 diversi Paesi (Albania, Lettonia, Svizzera, Slovenia, Bulgaria, Moldavia, Ucraina, Lituania, Paesi Bassi, Norvegia, Portogallo, Danimarca, Armenia, Austria, Croazia, Islanda e Grecia), la seconda invece ne vedrà in gara 18 (Australia, Georgia, Cipro, Serbia, Finlandia, Azerbaigian, San Marino, Israele, Malta, Montenegro, Romania, Repubblica Ceca, Polonia, Belgio, Macedonia del Nord, Svezia, Estonia e Irlanda).

Cosa avverrà nella finalissima

La finalissima, invece, si terrà il 14 maggio (ore 21) e vedrà sfidarsi tutti i Paesi finalisti più altri cinque che vi accedono di diritto (Italia, Francia, Spagna, Germania e Regno Unito). Gli eventi clou, in tutto nove spettacoli, si terranno al PalaAlpitour, il palazzetto realizzato da Arata Isozaki per le Olimpiadi invernali di Torino 2006. Oltre alle semifinali e alla finale, infatti, ci saranno i Jury Show (prove generali complete) e i Family Show (tre pomeriggi per le famiglie con i bambini).

Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine FacebookTwitterGoogle News e iscriviti alla nostra newsletter

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: