Regione Lazio, 800mila euro per librerie indipendenti e piccole case editrici
Last Updated on 03/05/2022
Pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio il bando da 765.000 euro a sostegno delle librerie indipendenti e delle piccole case editrici del Lazio

Pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio il bando da 765mila euro a sostegno delle librerie indipendenti e delle piccole case editrici del Lazio. Per sostenere le attività culturali di piccole realtà del mondo del libro che, con il perdurare delle difficoltà economiche, hanno sofferto in modo particolare la Regione Lazio ha stanziato 764.551 euro come contributo a fondo perduto che sarà gestito da Lazio Crea mediante avviso pubblico a sportello. Le domande potranno essere presentate a partire dalle 12 del 18 maggio 2022.
Il finanziamento sarà suddiviso equamente tra librerie e case editrici
Il finanziamento sarà suddiviso equamente tra librerie indipendenti e case editrici. Potranno accedere al fondo quelle iscritte al Registro delle Imprese, o anche liberi professionisti, associazioni o altre entità che esercitino regolarmente un’attività economica nella Regione Lazio. Il testo del bando e la relativa documentazione sono disponibili sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio e sul sito di LazioCrea.
Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter, Google News e iscriviti alla nostra newsletter
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.