Skip to content

Lo chiamavano Trinità, arriva la versione restaurata del film cult con Bud Spencer e Terence Hill

Last Updated on 13/05/2022

Dal 9 giugno, grazie al progetto di distribuzione ‘Il Cinema Ritrovato’, arriva in sala la versione restaurata del film cult della coppia Bud Spencer e Terence Hill: ‘Lo chiamavano Trinità…’, diretto nel 1970 da E.B. Clucher…

Dal 9 giugno, grazie al progetto di distribuzione ‘Il Cinema Ritrovato’, arriva in sala la versione restaurata del film cult della coppia Bud Spencer e Terence Hill: Lo chiamavano Trinità …, diretto nel 1970 da E.B. Clucher (ovvero Enzo Barboni), nella versione restaurata da Cineteca di Bologna e Rocca delle Macie, nel laboratorio ‘L’Immagine Ritrovata’, con il contributo del MiC.

Scazzottate al posto di sparatorie

È considerato un “classico” del cinema italiano, sia per gli amanti del genere commedia sia di quello western, nonostante ne sia una parodia, nata sulla loro proficua scia degli anni sessanta e settanta. Da questa pellicola nasce il loro “marchio di fabbrica”, dove le consuete sparatorie vengono sostituite da sonore scazzottate.

Lo chiamavano Trinità, una curiosità sugli attori

I due attori protagonisti, nella prima visione di Barboni, avrebbero dovuto essere i due attori italiani George Eastman, nella parte che fu di Spencer/Pedersoli, e Peter Martell, nella parte che fu di Hill/Girotti.

Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine FacebookTwitterGoogle News e iscriviti alla nostra newsletter

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: