Lo chiamavano Trinità, arriva la versione restaurata del film cult con Bud Spencer e Terence Hill
Last Updated on 13/05/2022
Dal 9 giugno, grazie al progetto di distribuzione ‘Il Cinema Ritrovato’, arriva in sala la versione restaurata del film cult della coppia Bud Spencer e Terence Hill: ‘Lo chiamavano Trinità…’, diretto nel 1970 da E.B. Clucher…

Dal 9 giugno, grazie al progetto di distribuzione ‘Il Cinema Ritrovato’, arriva in sala la versione restaurata del film cult della coppia Bud Spencer e Terence Hill: Lo chiamavano Trinità …, diretto nel 1970 da E.B. Clucher (ovvero Enzo Barboni), nella versione restaurata da Cineteca di Bologna e Rocca delle Macie, nel laboratorio ‘L’Immagine Ritrovata’, con il contributo del MiC.
Scazzottate al posto di sparatorie
È considerato un “classico” del cinema italiano, sia per gli amanti del genere commedia sia di quello western, nonostante ne sia una parodia, nata sulla loro proficua scia degli anni sessanta e settanta. Da questa pellicola nasce il loro “marchio di fabbrica”, dove le consuete sparatorie vengono sostituite da sonore scazzottate.
Lo chiamavano Trinità, una curiosità sugli attori
I due attori protagonisti, nella prima visione di Barboni, avrebbero dovuto essere i due attori italiani George Eastman, nella parte che fu di Spencer/Pedersoli, e Peter Martell, nella parte che fu di Hill/Girotti.
Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter, Google News e iscriviti alla nostra newsletter
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.