I fiori di Marco Girolami tra ricordi e colori
E’ Marco Girolami il protagonista della mostra Flowers alla Noema Gallery di Roma, dal 27 maggio al 15 luglio. Ventun foto di fiori, ognuna con la sua storia alle spalle che raccontano ricordi e legami…

E’ Marco Girolami il protagonista della mostra Flowers alla Noema Gallery di Roma, dal 27 maggio al 15 luglio. Ventun foto di fiori, originali, ognuna con la sua storia alle spalle che raccontano ricordi e legami.
“Ho iniziato fotografando le orchidee Phalaenopsis, perché piacevano molto ad Alice, mia figlia. E così, dal 2010, sono stati immortalati i tulipani, tanto amati dalla madre, che tornava dal mercato con questi fiori avvolti nella carta di giornale, e ci riempiva casa. E la rosa Thea, la preferita del nonno, che la faceva crescere nella sua casa nel viterbese”.
Scopri le altre mostre di Roma su Uozzart.com
Biografia dell’artista
Artista specializzato in fotografia di moda, ritratto e pubblicità, nel corso della sua carriera ha collaborato con le più importanti agenzie pubblicitarie in Italia e all’estero. Negli ultimi anni, ha trascorso la sua vita lavorativa tra Roma, Milano, Londra, Parigi e New York. Tra i tanti personaggi che ha fotografato: Spike Lee, Rob Lowe, Brooke Shields, Ray Liotta, Pedro Almodovar, Roy Scheider.
Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter, Google News e iscriviti alla nostra newsletter
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.