Skip to content

Torna Mamma Mia!, al via il tour estivo del musical con Luca Ward, Paolo Conticini e Sergio Muniz

“Mamma Mia!”, l’amatissimo musical firmato Massimo Romeo Piparo con le canzoni degli Abba, inizierà l’atteso tour estivo dal prossimo 2 luglio. Lo spettacolo sarà in scena a Ferrara, Villafranca, Marostica, Palmanova, Porto Recanati, Rosolina Mare, Marina di Pietrasanta-La Versiliana, Gaeta e Lecce

“Mamma Mia!”, l’amatissimo musical firmato Massimo Romeo Piparo con le canzoni degli Abba, inizierà l’atteso tour estivo dal prossimo 2 luglio. Dopo aver celebrato lo scorso dicembre il ritorno a teatro e il bisogno di spettacolo dal vivo troppo a lungo negato a causa della pandemia, “Mamma Mia!” riprende il proprio cammino per toccare tante località italiane nei mesi più caldi. 

I record di Mamma mia!

Forte dei tanti record messi a segno nella sua incredibile storia di successi e di grandi numeri (503.466 gli spettatori in 226 repliche tra il 2017 e il 2019 e ancora, oltre 52.000 al Teatro Sistina di Roma in sole 39 repliche terminate lo scorso febbraio), lo spettacolo sarà in scena a Ferrara, Villafranca, Marostica, Palmanova, Porto Recanati, Rosolina Mare, Marina di Pietrasanta-La Versiliana, Gaeta, Lecce.

Il cast e le canzoni

A infiammare il palcoscenico tornerà l’acclamato trio di protagonisti Luca Ward, Paolo Conticini e Sergio Muniz che, con la straordinaria Sabrina Marciano, un cast di artisti tra i più affermati del musical italiano e l’Orchestra dal vivo diretta da Emanuele Friello, faranno scatenare il pubblico al ritmo coinvolgente delle celebri hit degli Abba come Mamma Mia!Dancing QueenThe Winner Takes it AllSuper Trouper e molti altri

I 24 brani, proprio per volere degli autori originali, sono stati tradotti in italiano e, come i dialoghi, curati direttamente dal regista Massimo Romeo Piparo. Successi senza tempo che daranno la scossa al pubblico, canzoni romantiche o tutte da ballare: al termine dello spettacolo il pubblico infatti potrà scatenarsi sulle note in versione ‘disco’ della colonna sonora di MammaMia!.

Una messa in scena spettacolare e tecnologica

L’appassionante vicenda basata sul libretto originale di Catherine Johnson è stata adattata per il pubblico del nostro Paese da Massimo Romeo Piparo che ha realizzato la prima versione interamente originale con una produzione tutta italiana, premiata con il Premio Internazionale Flaiano nel 2018.

Un grande spettacolo prodotto dalla PeepArrow Entertainment con una messa in scena spettacolare e tecnologica: grazie a un pontile sospeso su oltre 9mila litri di acquabarche ormeggiate, un vero bagnasciuga, pedane girevoli, una locanda dai caratteristici colori nelle sfumature del bianco e del blu con cascate di bouganvillea, si ha davvero l’impressione di godere della bellezza di una incantevole isoletta greca.

Le tappe del tour estivo

2 e 3 luglio – FerraraPiazza Trento e Trieste (Ferrara Summer Festival)

9 e 10 luglio – VillafrancaCastello Scaligero

12 luglio – MarosticaPiazza Castello

16 e 17 luglio – PalmanovaPiazza Grande

23 e/o 24 luglio – Porto RecanatiArena Gigli

27 luglio – Rosolina MarePiazzale Europa

30 e 31 luglio – Marina di PietrasantaTeatro La Versiliana (La Versiliana Festival)

6 e 7 agosto – LeccePiazza Libertini

12 agosto – GaetaArena Virgilio

Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine FacebookTwitterGoogle News e iscriviti alla nostra newsletter

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: