Claudio Bianchi, un’antologica per i 40 anni del Manifesto Trattista
Sino al 17 luglio 2022, presso Villa Farinacci, Claudio Bianchi rivive e racconta il suo itinerario poetico in occasione dei 40 anni del suo Manifesto Trattista del 1982

Sino al 17 luglio 2022, presso Villa Farinacci, l’artista Claudio Bianchi rivive e racconta, in una mostra Antologica di grandi opere, il suo itinerario poetico in occasione della ricorrenza dei 40 anni dalla pubblicazione del suo Manifesto Trattista del 1982.
Scopri le altre mostre di Roma su Uozzart.com
Le opere in mostra
Nella mostra sarà esposta La Grande Tela, 1985, che segna un punto determinante nella poetica dell’Autore. La narrazione del dipinto prende il via da un articolo di MonitoR, quotidiano dell’epoca, seguito da critici e artisti per l’attenzione che riservava al mondo dell’arte. Tra le righe si presentavano le nuove correnti che si stavano affermando a Roma sull’onda dei successi internazionali della Transavanguardia. Come La Nuova Scuola Romana, l’Astrazione Povera, gli Anacronisti, il gruppo 891 e il Movimento Trattista.
Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter, Google News e iscriviti alla nostra newsletter
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.