Skip to content

È ufficiale, l’Eurovision Song Contest 2023 si svolgerà nel Regno Unito

L’Eurovision Song Contest 2023 si svolgerà nel Regno Unito: ad annunciarlo è stata l’EBU, l’ente che si occupa dell’organizzazione della kermesse canora…

L’Eurovision Song Contest 2023 si svolgerà nel Regno Unito: ad annunciarlo è stata l’EBU, l’ente che si occupa dell’organizzazione della kermesse canora. Tramontata l’ipotesi di ospitare il concorso in Ucraina, che ha vinto l’ultima edizione con la Kalush Orchestra, sarà il Regno Unito a prendersi carico della 67esima edizione dell’Eurovision, paese che si è classificato al secondo posto con il brano Space Man cantato da Sam Ryder. Già da questa settimana, la BBC aprirà quindi le selezioni per cercare la città in grado di ospitare l’evento, mentre l’Ucraina entrerà tra le Big 5 (Francia, Germania, Italia, Spagna e Regno Unito), quindi è già in finale.

L’Ucraina verrà accolta tra le Big 5 (Francia, Germania, Italia, Spagna e Regno Unito)

Siamo eccezionalmente grati che la BBC abbia accettato di organizzare l’Eurovision Song Contest nel Regno Unito nel 2023 – ha dichiarato Martin Österdahl, supervisore esecutivo dell’Eurovision Song Contest – Già a partire da questa settimana, la BBC dovrà dunque cercare la città in cui si svolgerà l’evento, mentre l’Ucraina si aggiungerà, in via eccezionale, alle Big 5 del concorso, motivo per cui gareggerà direttamente in finale. La BBC ha assunto incarichi di hosting per altri paesi vincitori in quattro precedenti occasioni. Continuando in questa tradizione di solidarietà, sappiamo che il Concorso del prossimo anno metterà in mostra la creatività e l’abilità di una delle emittenti pubbliche più esperte d’Europa, garantendo al contempo che i vincitori di quest’anno, l’Ucraina, siano celebrati e rappresentati durante l’evento

“L’Eurovision Song Contest 2023 non sarà in Ucraina, ma a sostegno dell’Ucraina”

L’Eurovision Song Contest 2023 non sarà in Ucraina, ma a sostegno dell’Ucrainaspiega Mykola Chernotytskyi, capo del consiglio di amministrazione di UA:PBC, rete di Stato ucraina – Siamo grati ai nostri partner della BBC per aver mostrato solidarietà con noi. Sono fiducioso che insieme saremo in grado di aggiungere lo spirito ucraino a questo evento e ancora una volta unire l’intera Europa attorno ai nostri valori comuni di pace, sostegno, celebrazione della diversità e del talento“. I rappresentanti di UA: PBC lavoreranno dunque con la BBC per sviluppare e implementare gli elementi ucraini all’interno degli spettacoli del prossimo anno. Per questo, il logo per l’evento 2023 rifletterà anche la cooperazione tra il paese ospitante e i vincitori del 2022.

Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine FacebookTwitterGoogle News e iscriviti alla nostra newsletter

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Rilevato blocco annunci

La pubblicità è il motivo per cui il nostro magazine è gratuito.
Supporta Uozzart disattivando il blocco degli annunci.

OK
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: