Il Piccolo Principe e il suo universo in scena a Tor Bella Monaca
Andrà in scena all’Arena Teatro Tor Bella Monaca di Roma, venerdì 29 e sabato 30 luglio, “Il Piccolo Principe e il suo universo”. Lo spettacolo ricostruisce il viaggio cosmico del protagonista del celebre romanzo di Antoine di Saint-Exupéry a partire dall’opera di Francesco Palla…

Andrà in scena all’Arena Teatro Tor Bella Monaca di Roma, venerdì 29 e sabato 30 luglio, “Il Piccolo Principe e il suo universo”. Lo spettacolo ricostruisce il viaggio cosmico del protagonista del celebre romanzo di Antoine di Saint-Exupéry a partire dall’opera di Francesco Palla. Regia di Gigi Palla, con Manuel Fiorentini, Valentina Marziali e Gabriella Praticò.
Scopri gli altri articoli “teatrali” di Uozzart.com
La trama dello spettacolo
Il racconto di Antoine di Saint–Exupéry è sostanzialmente la storia di un viaggio. Un viaggio interstellare che ha come punto d’arrivo il nostro pianeta. Si può interpretare questo viaggio in tanti modi: scoperta, crescita, conoscenza. Il piccolo principe e il suo universo, forte contributo tratto dall’opera di Francesco Palla, L‘universo del piccolo principe, ricostruisce le tappe di questo viaggio cosmico, dapprima per il suo tratto intergalattico, tra i diversi asteroidi nei quali si posa di volta in volta il protagonista; poi nel deserto del Sahara, dove avrà luogo il fondamentale incontro tra il piccolo principe e Antoine.
Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter, Google News e iscriviti alla nostra newsletter
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.