Quattro mostre in Italia tra étoiles, natura e fumetti
Cinema, étoiles, fumetto e natura: Attimo, sei bello! a Roma, Habitat Le forme e i modi della Natura a Jesi, Comics Lab Art a Pescara, Art for film a Torino

Cinema, étoiles, fumetto e natura: Attimo, sei bello! a Roma, Habitat Le forme e i modi della Natura a Jesi, Comics Lab Art a Pescara, Art for film a Torino
Scopri le altre mostre in Italia su Uozzart.com
Attimo, sei bello! – Roma – Il Margutta Veggy Food & Art

Scorci di incanto che immortalano le étoiles della danza mondiale nei più grandi balletti della storia. La duplice mostra è dedicata a spettacoli curati da Daniele Cipriani, i Gala internazionali di danza Les Étoiles e a L’Uomo che danza – con i costumi di Roberto Capucci. Sino al 21 marzo 2023.
Habitat Le forme e i modi della Natura – Jesi – Palazzo Bisaccioni

In esposizione 40 capolavori in cui la natura è protagonista indiscussa: una natura indagata nei suoi aspetti estetici e sociali da grandi maestri del Novecento e dell’inizio del nuovo secolo, che ne hanno ritratto la forza e la bellezza e sono stati testimoni dell’evolversi della percezione che la società ha e ha avuto di essa. Fino all’11 aprile 2023.
Pescara – CLAP – Comics Lab Art

Uno spazio interamente incentrato sulle diverse declinazioni del fumetto, promosso dalla Fondazione Pescarabruzzo. In esposizione permanente, una nutrita serie di opere di uno dei maestri del fumetto contemporaneo, il grande Andrea Pazienza. Protagonista della prima mostra temporanea, invece, è Tanino Liberatore, altra leggenda del fumetto italiano e non solo.
Art for film – Torino – Mole Antonelliana

Sulla cancellata storica della Mole antonelliana è possibile vedere un’esposizione fotografica che si prefigge di evocare alcuni dei film più amati e conosciuti di sempre, prodotti e girati a Torino e in Piemonte, attraverso una serie di immagini fotografiche inedite. Fino al 28 febbraio.
La rubrica delle “5 mostre” è anche su Pinkitalia.it e sul quindicinale Ora, editore Adwin Srl
Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter, Google News e iscriviti alla nostra newsletter
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.