Spare da Guinness, quello del principe Harry è il libro di saggistica più venduto di sempre
Il discutissimo libro di memorie del principe Harry Spare è diventato il libro di saggistica più venduto di tutti i tempi, dopo aver venduto 1,43 milioni di copie durante il suo primo giorno di vendita nel Regno Unito, negli Stati Uniti e in Canada. A certificarlo è il Guinness World Record

Secondo il Guinness World Record, il discutissimo libro di memorie del principe Harry Spare è il libro di saggistica più venduto di tutti i tempi. Ha infatti raggiunto la cifra di 1,43 milioni di copie vendute durante il suo primo giorno di vendita nel Regno Unito, negli Stati Uniti e in Canada. A detenere il record era il quarto libro di Barack Obama, A Promised Land (2020). Questo aveva contato 887mila copie vendute nel giorno del suo rilascio.
In Italia Spare – Il minore è edito da Mondadori. Spare è stato scritto con il romanziere e giornalista americano JR Moehringer, autore anche delle memorie per la leggenda del tennis Andre Agassi e del miliardario Phil Knight. Il duca di Sussex verserà parte dei suoi proventi ad alcuni enti benefici britannici.
Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter, Google News e iscriviti alla nostra newsletter
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.