Sanremo 2023: sono Mengoni, Giorgia e Ultimo i favoriti alla vittoria
A comandare la lavagna antepost di Snai, a 3,50, Marco Mengoni, che proporrà “Due vite”. Alle sue spalle, a 3,75, la coppia formata da Giorgia e Ultimo: la prima canterà “Parole dette male”, mentre Ultimo si esibirà con “Alba”…

Inizia stasera il Festival di Sanremo e le previsioni impazzano: chi lo vincerà quest’anno? A comandare la lavagna antepost di Snai sono due artisti che il Festival lo hanno già vinto. A 3,50 guida Marco Mengoni, che proporrà “Due vite”, a distanza di 10 anni dal successo del 2013 con “L’essenziale”. Alle sue spalle, a 3,75, la coppia formata da Giorgia e Ultimo. La prima, che canterà “Parole dette male”, vinse il Festival nel 1995 con “Come saprei”, mentre Ultimo – che si esibirà con “Alba” – salì sul secondo gradino del podio nel 2019 con “I tuoi particolari”. Più staccati il rapper Lazza (10), Elodie e Madame, entrambe quotate 12.
I favoriti per il Premio per la Critica
Per quanto riguarda invece il Premio per la Critica, a guidare questo tabellone sono Colapesce Dimartino, che dopo aver spopolato con “Musica leggerissima” si ripresentano con “Splash” e partono da una quota di 5,50, la stessa per la vittoria di Mara Sattei e “Duemilaminuti”. Più indietro, a 6,50, Gianluca Grignani (“Quando ti manca il fiato”) e Ariete (“Mare di guai”). I Cugini di Campagna, invece, sono i principali indiziati per l’ultimo posto, a 2,50: con la loro “Lettera 22” proveranno a far ricredere gli italiani.
Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter, Google News e iscriviti alla nostra newsletter
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.