Morto Leiji Matsumoto, il papà di Capitan Harlock e Galaxy Express 999
Last Updated on 20/02/2023
Il mangaka Akira ‘Leiji’ Matsumoto, padre del pirata spaziale Harlock, è morto la scorsa settimana all’età di 85 anni per insufficienza cardiaca. E’ stato particolarmente noto per opere di fantascienza come ‘La corazzata Yamato’ e ‘Galaxy Express 999’…

Akira ‘Leiji’ Matsumoto, mangaka leggendario dell’animazione giapponese e padre di Capitan Harlock, è morto la scorsa settimana all’età di 85 anni per insufficienza cardiaca. A rivelarlo lo studio di produzione Toei. Nel corso della sua carriera pluridecennale Matsumoto è principalmente ricordato per opere di fantascienza come ‘La corazzata Yamato’ (1974) e ‘Galaxy Express 999‘ (1977). Ma è stato proprio ‘Capitan Harlock’ (1977) a renderlo famoso in tutto il mondo.
Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter, Google News e iscriviti alla nostra newsletter
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.