Addio a Maurizio Costanzo. Camera ardente in Campidoglio, oggi le esequie
La camera ardente è stata allestita presso la Sala della Protomoteca in Campidoglio, i funerali si svolgeranno oggi…

Roma rende omaggio a Maurizio Costanzo, scomparso all’età di 84 anni. Giornalista, conduttore tv, autore, sceneggiatore, ha innovato profondamente il linguaggio televisivo ideando il talk show nella sua forma ancora attuale.
La camera ardente è stata allestita presso la Sala della Protomoteca in Campidoglio, sabato 25 febbraio dalle 10.30 alle 18 e domenica 26 febbraio dalle 10 alle 18. I funerali si svolgono oggi, lunedì 27 febbraio, alle 15 nella Chiesa degli Artisti in piazza del Popolo.
“Con Maurizio Costanzo se ne va un grande giornalista e protagonista della televisione italiana. Ideatore geniale di programmi che hanno fatto storia, non dimenticheremo mai la sua intelligenza, simpatia ed ironia”, ha dichiarato il sindaco Roberto Gualtieri.
Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter, Google News e iscriviti alla nostra newsletter
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.