Harry Potter diventa una serie tv della Hbo
Last Updated on 04/04/2023
Harry Potter sta per diventare una serie tv, a più di 20 anni dall’uscita del primo film della saga e a 26 anni dall’uscita dei libri da J. K. Rowling. Secondo le indiscrezioni filtrate da Bloomberg, il gruppo Warner Bros Discovery starebbe per chiudere l’accordo…

Harry Potter sta per diventare una serie tv, a più di 20 anni dall’uscita del primo film della saga (La pietra filosofale, 2001) e a 26 anni dall’uscita dei libri da J. K. Rowling. Secondo le indiscrezioni filtrate da Bloomberg, il gruppo Warner Bros Discovery starebbe chiudendo l’accordo per trasformare in serie i sette romanzi, una stagione per ogni libro. Confermato il coinvolgimento della scrittrice, sebbene non sia ancora chiaro in che veste. La piattaforma dovrebbe essere Hbo Max.
La serie sarà un reboot
La serie sarebbe un reboot rispetto ai film che lanciarono una generazione di attori, da Daniel Radcliffe a Emma Watson a Rupert Grint. Già da un paio d’anni Warner aveva in mente il progetto di un adattamento ma ora il traguardo sembra vicino e un annuncio ufficiale sarebbe atteso già per la metà di aprile, quando è in calendario una presentazione dei progetti agli investitori nell’ambito della quale Discovery dovrebbe anche annunciare la fusione, sotto un nuovo brand, tra le piattaforme Hbo Max e Discovery+.
Le novità sul film e sullo spettacolo teatrale
Nessuna conferma invece sull’ipotesi di un nuovo film, tratto da Harry Potter e la maledizione dell’erede, spettacolo teatrale scritto da Rowling con Jack Thorne e John Tiffany, di fatto una ottava storia i cui protagonisti sarebbeo Harry, Ron e Hermione diventati adulti. In forse anche la prosecuzione della saga di Animali fantastici: dei cinque film previsti ci si è fermati al terzo, I segreti di Silente, dal mediocre successo.
Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter, Google News e iscriviti alla nostra newsletter
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.