Eurovision 2023, Mahmood in finale canterà “Imagine”. In gara per l’Italia Marco Mengoni
Last Updated on 05/05/2023
Mancano ormai poco alla 67° edizione di Eurovision Song Contest, che si terrà a Liverpool, nel Regno Unito. Per l’Italia, ovviamente ci sarà il vincitore di Sanremo, Marco Mengoni, con la canzone Due vite. Ma ci sarà anche un altro italiano a Liverpool, Mahmood…

Mancano ormai pochi giorni alla 67° edizione di Eurovision Song Contest, che si terrà a Liverpool, nel Regno Unito che ha preso il posto della nazione vincitrice, l’Ucraina, che a causa del conflitto non ha potuto ospitare la kermesse. A rappresentare l’Italia, non solo Marco Mengoni, ma anche Mahmood, sebbene non in gara.
Le date della kermesse
La manifestazione internazionale, che con 37 nazioni in gara è l’evento non sportivo più seguito al mondo, quest’anno avrà al timone delle tre serate in diretta Rai, una coppia inedita, il veterano Gabriele Corsi, insieme all’esperta musicale Maria Maionchi: saranno due le semifinali in onda, quella del 9 e 11 maggio trasmesse su Rai2, mentre la finale del 13 maggio passerà su Rai1.
I brani di Mengoni e Mahmood
Per l’Italia, ovviamente ci sarà il vincitore di Sanremo, Marco Mengoni con la canzone Due vite. Ma ci sarà anche un altro italiano a Liverpool, scelto dalla BBC, che ha organizzato uno spettacolo per omaggiare i Beatles, Mahmood che interpreterà Imagine.
Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter, Google News e iscriviti alla nostra newsletter
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.