Tiberis, riapre il parco attrezzato estivo sotto Ponte Marconi
Al via il parco attrezzato sulla riva sinistra del Tevere sotto Ponte Marconi: questo comprende campi da beach volley, la spiaggia, 60 ombrelloni e 90 lettini, uno spazio giochi dotato di 2 calcio balilla, 2 tavoli da ping-pong e giochi da tavolo di vario tipo

Parte la stagione estiva di Tiberis, il parco attrezzato sulla riva sinistra del Tevere sotto Ponte Marconi. Questo comprende anche campi da beach volley, la spiaggia, un monoblocco prefabbricato rivestito in legno per i servizi igienici accessibili anche a persone con ridotta capacità motoria. Nell’area relax presenti 60 ombrelloni e circa 90 lettini. Lo spazio giochi comprende invece 2 calcio balilla, 2 tavoli da ping-pong e giochi da tavolo di vario tipo. La stagione di Tiberis si concluderà il 15 settembre. Accesso gratuito.
I dettagli del chiosco bar e dell’area ristoro
Per il chiosco bar destinato a punto di ristoro sono stati utilizzati materiali rinnovabili, è equipaggiato con attrezzature ad alto risparmio energetico e l’area ristoro è stata ampliata con 40 tavoli. Allestita anche una zona wi-fi per chi studia o lavora da remoto e una rete di illuminazione con fari a led a basso consumo. La gestione 2023 è stata affidata, attraverso un bando pubblico, alla Food Service S.r.l., società che da oltre 18 anni costituisce una delle realtà più importanti nel settore romano del food & beverage e organizzazione di eventi.
Le aperture previste
Tra le attività previste vi saranno momenti educativi, ludico-ricreativi, spettacoli e laboratori per bambini. E ancora lezioni di pilates, yoga, beach volley, ginnastica posturale ed eventi culturali per le famiglie, tornei. Previsto anche un calendario di eventi serali a prezzi calmierati quali musica dal vivo e Dj set. Il programma degli eventi è consultabile sulle pagine Facebook e Instagram.
Le aperture e gli accessi
Apertura al pubblico: tutti i giorni inclusi i sabati, le domeniche e i festivi, dal lunedì alla domenica, festivi compresi. Dalle ore 8 alle ore 24 (dal lunedì al giovedì) e dalle ore 8 alle ore 01 (dal venerdì alla domenica). L’accesso diurno alla spiaggia e alle aree relax sarà gratuito. Gli eventi serali avranno un costo calmierato concordato con l’Amministrazione. La capienza massima prevista è di 200 persone.
Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter, Google News e iscriviti alla nostra newsletter
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.