“Lo sguardo del tempo”, dal 21 novembre un nuovo allestimento per il Tempio di Romolo
Sarà presentato martedì 21 novembre, alle ore 11 presso il Museo del Foro Romano, il nuovo allestimento nel Tempio di Romolo, che sarà aperto al pubblico sino al 15 aprile 2024

Sarà presentato martedì 21 novembre, alle ore 11 presso il Museo del Foro Romano, il nuovo allestimento nel Tempio di Romolo, che sarà aperto al pubblico dal 21 novembre 2023 al 15 aprile 2024.
Attraverso una ricca serie di testimonianze iconografiche e l’esposizione di una piccola raccolta di oggetti-memoria legati alla cultura materiale del Grand Tour e alla vita quotidiana e professionale di chi visse e lavorò nel Foro Romano (stampe, quadri, modelli, libri, micro-mosaici, ventagli, strumenti scientifici, etc.), l’allestimento racconta la storia del Foro Romano come paesaggio tra il Cinquecento e il Novecento.
Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter, Google News e iscriviti alla nostra newsletter
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.