Mer. Giu 3rd, 2026

Aladino diventa horror: in arrivo “The Monkey’s Paw” tra desideri e maledizioni

Aladino diventa horror: in arrivo "The Monkey’s Paw" tra desideri e maledizioni
Aladino diventa horror: in arrivo "The Monkey’s Paw" tra desideri e maledizioni

Nel nuovo film del Twisted Childhood Universe, la favola di Aladino si trasforma in un incubo moderno tra le strade di Londra. Una zampa di scimmia maledetta, un prezzo da pagare e un oscuro demone…

La storia di Aladino si allontana dal deserto fiabesco per approdare nella Londra dei giorni nostri, dove il giovane protagonista eredita un oggetto misterioso: la zampa di un’antica scimmia. La leggenda narra che possa esaudire desideri, ma ogni dono viene seguito da un prezzo altissimo, spesso letale. Così prende forma Aladdin: The Monkey’s Paw, diretto e interpretato da Bradley Stryker, la nuova rivisitazione horror del celebre racconto orientale.

L’inizio delle riprese è previsto per maggio nel Regno Unito. Accanto a Stryker, nel cast ci saranno anche Nick Sagar, Ricky Norwood e Montana Manning. Ancora nessuna data ufficiale di uscita, ma il progetto ha già suscitato l’interesse degli appassionati del genere e di chi è curioso di vedere come le favole dell’infanzia possano trasformarsi in inquietanti racconti per adulti.

Il twisted childhood universe continua a espandersi

Questo nuovo titolo si inserisce nel Twisted Childhood Universe, un ambizioso franchise che riscrive in chiave horror i classici dell’immaginario infantile. Dopo il successo virale di Winnie the Pooh: Sangue e Miele, e i già annunciati Bambi: The Reckoning, Peter Pan’s Neverland Nightmare e Pinocchio Unstrung, arriva dunque il momento di Aladdin, con una narrazione che mescola suggestioni lovecraftiane, folklore orientale e riflessioni contemporanee sul desiderio e il suo prezzo.

L’elemento centrale della storia, la zampa della scimmia, richiama un racconto gotico di inizio Novecento che ha ispirato numerose trasposizioni nel corso degli anni. Ma questa volta il simbolo viene immerso in un contesto urbano e moderno, dove il sovrannaturale diventa parte di una quotidianità già carica di tensioni.

Tra desideri, demoni e rovesci della fortuna

Lontano dalla patina colorata del cartone Disney, The Monkey’s Paw promette un tono più cupo e psicologico, dove ogni desiderio porta con sé una conseguenza irreversibile. Il protagonista, circondato da amici e conoscenti che cadono vittima della maledizione, dovrà affrontare una presenza demoniaca che si nutre proprio di quei sogni che in origine sembravano innocenti.

Stryker e lo sceneggiatore Charlie McDougall parlano di un film “divertente e crudele”, in grado di alternare momenti di pura tensione a riflessioni amare. Il risultato punta a essere qualcosa di più di un horror convenzionale: un racconto morale mascherato da incubo cinematografico.

Appassionati di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Seguite le nostre pagine FacebookTwitterGoogle News e iscriviti alla nostra newsletter

Related Post

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Scopri di più da Uozzart

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere