“Nowart, chi semina idee raccoglie talenti”: la mostra collettiva di cinque giovani talenti all’Accademia del Lusso

Prende il via giovedì 3 luglio presso la sede di Roma di Accademia del Lusso, “NOWART”, la mostra collettiva di cinque giovani artisti selezionati da Roberto Di Costanzo: Maria Luisa Angeletti, Mirko Ragnoni, Valerio Perini, Luisa Mazzone e Paolo Ippolito. Le opere di incisione, fotografia, video art, scenografia digitale e illustrazione saranno esposte negli spazi di Accademia fino al 10 agosto. L’evento nasce con l’obiettivo di scoprire e promuovere talenti, obiettivo che, giorno dopo giorno, da ormai quasi dieci anni, porta avanti Accademia.

Immagine

Non solo arte ma anche tanto divertimento con l’open bar e il dj set, che completeranno l’evento firmato Accademia del Lusso, l’istituto di moda che si occupa di alta formazione in modo innovativo e creativo, dal 2005 luogo d’incontro tra le esigenze del mercato e le aspirazioni di chi sogna un lavoro nei settori della moda e del lusso.

Ecco gli artisti che esporranno:

MARIALUISA ANGELETTI – INCISIONE

Marialuisa Angeletti è nata a Roma nel 1982. E’ laureata in Scenografia e specializzata in Pittura con il massimo dei voti presso l’Accademia di Belle Arti di Roma. Dal 2009 partecipa intensamente a molte esposizioni e concorsi, ricevendo anche dei riconoscimenti. Oggi si esprime attraverso il disegno, la pittura e la fotografia, cercando continuamente nuove sperimentazioni e interazioni tra le varie tecniche. In questa ricerca ha trovato la massima espressione nel libro d’artista: oltre ad esporre i suoi libri in importanti eventi (all’interno delle mostre di Libero Libro Essegi a Roma per Camera Book e per Book City a Milano), ha organizzato e curato le mostre Storie Di-Segni presso i centri culturali Gabriella Ferri ed Elsa Morante. Come fotografa è attualmente rappresentata dalla Galleria Gallerati a Roma all’interno del Progetto P. Ultimamente è cultore della materia di editoria d’arte presso l’Accademia di Belle Arti e docente presso l’Upter – Università Popolare di Roma.

MIRKO RAGNONI – FOTOGRAFIA

Mirko Ragnoni è nato a Roma ed è uno studente di Ingegneria presso l’università degli studi di Roma Tor Vergata. Nel luglio del 2010 acquisisce la maturità artistica presso il liceo artistico De Chirico, con specializzazione in Architettura e Design. Fotografo occasionale, artista distratto, eterno indagatore.

VALERIO PERINI- VIDEO ART

Valerio Perini è video editor e postproducer. Vive Roma dove è cresciuto professionalmente attraverso numerosi progetti, dal videoclip musicale, all’emotional, alla video art ed al documentario. Attualmente è video designer e developer nell’industria automotive. Alcune sue opere sono su YouTube: http://www.youtube.com/watch?v=DLgzt3zD5IE

LUISA MAZZONE – SCENOGRAFIA DIGITALE – ILLUSTRAZIONE

Luisa Mazzone ha iniziato il suo percorso artistico dagli anni liceali per poi passare all’Accademia Di Belle Arti .Ha poi conseguito il Diploma in Scenografia, Arredamento e Costume presso il Centro Sperimentale di Cinematografia nel 2010. La passione per il disegno l’ha sempre accompagnata nel suo percorso artistico, fino a diventare vera e propria professione, arrivando negli ultimi anni ad occuparsi di Illustrazione. Docente di Scenografia Virtuale e Rappresentazione Architettonica dello Spazio Scenico da due anni a Roma, tiene dei workshop sulla scenografia cinematografica in scuole private e sulla colorazione digitale.

PAOLO IPPOLITO – FOTOGRAFIA

Nato a Polla, un piccolo paese del Sud Italia, nel 1986. Attualmente vive a Roma. Fotografo e membro co-fondatore di un ANOTHER STUDIO, una nuova realtà fotografica che nasce a Roma dall’unione di nove giovani fotografi.

Per tutti gli aggiornamenti su mostre ed eventi culturali, segui la pagina Facebook.