Skip to content

Natale a San Pietro, il presepe di sabbia e l’albero di 23 metri

A Piazza San Pietro il Natale è già arrivato. Con una grande novità. Quest’anno, infatti, per la prima volta, il presepe è fatto interamente di sabbia e verrà inaugurato venerdì 7 dicembre.

Il presepe di San Pietro è di sabbia

san pietro a natale
Il nuovo albero a Piazza San Pietro

Si chiama Sand Nativity 2018: la natività sarà fatta di sabbia arrivata da Jesolo per l’occasione. Il presepe è costruito su una superficie di circa 25 mq e costituito da un bassorilievo di 16 metri di lunghezza, 5 di altezza e 6 di profondità, con 900 tonnellate di sabbia. A sponsorizzare interamente l’operazione è il Comune di Jesolo. Il “Sand Nativity 2018” è realizzato da quattro artisti internazionali: il coordinatore Richard Varano dagli Stati Uniti, Ilya Filimontsev dalla Russia, Susanne Ruseler, dall’Olanda e Rodovan Ziuny, Repubblica Ceca.

Un albero di Natale di 23 metri (che ha già battuto “Spezzacchio”)

Spezzacchio a Piazza Venezia

Innalzato a Piazza San Pietro anche il grande abete rosso, proveniente dal territorio di Pordenone e donato dalla Regione Friuli Venezia Giulia. Alto 23 metri, dal diametro al petto di 50 cm e del peso di circa 4.5 tonnellate. Intorno al presepe ci sono anche 50 alberelli più piccoli. Su ognuno di questi c’è un cartoncino recante il logo dell’iniziativa e delle realtà partner. Le luci, anche in questo caso, verranno accese il 7 dicembre.

C’è tempo sino al 7 gennaio per vedere il presepe, sino al 13 per l’albero di Natale.

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI, SEGUI LA PAGINA FACEBOOK DI UOZZART

Annunci

1 Comment »

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

it_ITItalian
it_ITItalian
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: