Natale a San Pietro, il presepe di sabbia e l’albero di 23 metri
Last Updated on 09/05/2019
Quest’anno, per la prima volta, il presepe è fatto interamente di sabbia e verrà inaugurato venerdì 7 dicembre
A Piazza San Pietro il Natale è già arrivato. Con una grande novità.
Quest’anno, infatti, per la prima volta, il presepe è fatto interamente di sabbia e verrà inaugurato venerdì 7 dicembre.
Il presepe di San Pietro è di sabbia

Si chiama Sand Nativity 2018: la natività sarà fatta di sabbia arrivata da Jesolo per l’occasione. Il presepe è costruito su una superficie di circa 25 mq e costituito da un bassorilievo di 16 metri di lunghezza, 5 di altezza e 6 di profondità, con 900 tonnellate di sabbia. A sponsorizzare interamente l’operazione è il Comune di Jesolo. Il “Sand Nativity 2018” è realizzato da quattro artisti internazionali: il coordinatore Richard Varano dagli Stati Uniti, Ilya Filimontsev dalla Russia, Susanne Ruseler, dall’Olanda e Rodovan Ziuny, Repubblica Ceca.
Un albero di Natale di 23 metri (che ha già battuto “Spezzacchio”)

Innalzato a Piazza San Pietro anche il grande abete rosso, proveniente dal territorio di Pordenone e donato dalla Regione Friuli Venezia Giulia. Alto 23 metri, dal diametro al petto di 50 cm e del peso di circa 4.5 tonnellate. Intorno al presepe ci sono anche 50 alberelli più piccoli. Su ognuno di questi c’è un cartoncino recante il logo dell’iniziativa e delle realtà partner. Le luci, anche in questo caso, verranno accese il 7 dicembre.
C’è tempo sino al 7 gennaio per vedere il presepe, sino al 13 per l’albero di Natale.
PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI, SEGUI LA PAGINA FACEBOOK DI UOZZART
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.
1 Comment »