Fiumicino, a Palidoro il nuovo murales di Moby Dick
Last Updated on 13/05/2019
Inaugurati stamattina i murales, realizzati sull’edificio scolastico di Palidoro, ad opera dell’artista che si batte per il mare e per la natura

E’ in corso stamani, nel giardino della scuola primaria di Palidoro, frazione di Fiumicino, dell’Istituto Comprensivo Torrimpietra, nell’ambito delle iniziative culturali del Maggio dei Libri, l’evento conclusivo del progetto del PTOF – Biblioteca Creativa. A cura dei docenti A.Centola e M.Clementi. Il cui focus quest’anno era a tema mare.
Leggi gli altri articoli sulla street art di Uozzart.com
L’appuntamento prevede l’inaugurazione dei murales, autorizzati dal Comune di Fiumicino, realizzati sull’edificio scolastico da Moby Dick. L’artista, famoso per aver aver approfondito artisticamente il tema del mare e della sua tutela, è conosciuto infatti per i suoi lavori di Street Art e per aver lavorato nell’ambito della scenografia e della pittura. Oltre che per aver preso parte a diverse mostre di arte contemporanea tra le piú importanti del pop surrealismo e eventi nazionali e internazionali.
I bambini e i ragazzi delle classi coinvolte dell’Istituto Comprensivo Torrimpietra sono stati invitati, per l’occasione, a mascherarsi da personaggi dei loro libri preferiti sul tema del mare. Poi si esibiranno in alcuni brevi interventi creativi, legati alla natura espressiva del progetto. Infine letture animate e performance di affiancamento all’opera dell’artista.
PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI, SEGUI LA PAGINA FACEBOOK E TWITTER DI UOZZART
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.