Skip to content

L’Arte Ritrovata, la nuova mostra dei Musei Capitolini

Last Updated on

Si aprirà venerdì 7 giugno e sarà visitabile sino a domenica 26 gennaio 2020 la nuova mostra dei Musei Capitolini, “L’Arte Ritrovata”

Si aprirà venerdì 7 giugno e sarà visitabile sino a domenica 26 gennaio 2020 la nuova mostra dei Musei Capitolini, L’Arte Ritrovata. L’esposizione, curata da Daniela Porro e Alessandro Mandolesi, è ospitata nel Palazzo dei Conservatori. La mostra, allestita in occasione dei 50 anni del Comando Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale ,conta trenta opere esposte.

Leggi gli altri articoli di Uozzart.com sulla storia dell’arte

L’arte ritrovata: le opere in mostra

La mostra propone un mosaico di testimonianze archeologiche e storico artistiche, altamente simbolico e rappresentativo della pluridecennale azione di salvaguardia operata dall’Arma. Dall’VIII secolo a.C all’età moderna.

In tutto trenta opere che compongono il percorso della mostra. Tutte provenienti da sequestri a ricettatori o collezionisti, spesso inserite nella ramificata trama del commercio internazionale. L’appuntamento è promosso da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, Centro Europeo per il Turismo, Cultura e Spettacolo. Inoltre gode del contributo tecnico di Ferrovie dello Stato Italiane.

Prossimamente ulteriori dettagli.

Leggi su Uozzart.com le altre mostre in corso a Roma

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI, SEGUI LA PAGINA FACEBOOK E TWITTER  DI UOZZART

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: