L’Arte Ritrovata, la nuova mostra dei Musei Capitolini
Last Updated on 23/05/2019
Si aprirà venerdì 7 giugno e sarà visitabile sino a domenica 26 gennaio 2020 la nuova mostra dei Musei Capitolini, “L’Arte Ritrovata”

Si aprirà venerdì 7 giugno e sarà visitabile sino a domenica 26 gennaio 2020 la nuova mostra dei Musei Capitolini, L’Arte Ritrovata. L’esposizione, curata da Daniela Porro e Alessandro Mandolesi, è ospitata nel Palazzo dei Conservatori. La mostra, allestita in occasione dei 50 anni del Comando Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale ,conta trenta opere esposte.
Leggi gli altri articoli di Uozzart.com sulla storia dell’arte
L’arte ritrovata: le opere in mostra
La mostra propone un mosaico di testimonianze archeologiche e storico artistiche, altamente simbolico e rappresentativo della pluridecennale azione di salvaguardia operata dall’Arma. Dall’VIII secolo a.C all’età moderna.
In tutto trenta opere che compongono il percorso della mostra. Tutte provenienti da sequestri a ricettatori o collezionisti, spesso inserite nella ramificata trama del commercio internazionale. L’appuntamento è promosso da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, Centro Europeo per il Turismo, Cultura e Spettacolo. Inoltre gode del contributo tecnico di Ferrovie dello Stato Italiane.
Prossimamente ulteriori dettagli.
Leggi su Uozzart.com le altre mostre in corso a Roma
PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI, SEGUI LA PAGINA FACEBOOK E TWITTER DI UOZZART
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.