Skip to content

Scenarte, Agorà e Bimb’inburattin: il teatro a misura di bambino

Scenarte 25° Festival Internazionale del Teatro urbano, Bimb’inburattin Festival di Teatro di Figura e Agorà. Teatro e musica alle radici: gli appuntamenti per i più piccoli fino a fine settembre

L’estate Romana ci offre ancora numerosi eventi teatrali, attraverso workshop, spettacoli e incontri dedicati anche al teatro ragazzi. Dal Lido di Ostia alla periferia di Roma est, vediamo insieme gli eventi che avranno luogo fino a fine settembre.

Scenarte 25° Festival Internazionale del Teatro urbano

Fino al 31 agosto, in concomitanza agli eventi dell’estate romana, avrà luogo Scenarte 25° Festival Internazionale del Teatro urbano. La venticinquesima edizione del Festival Internazionale del Teatro Urbano promuove l’aggregazione artistica nel territorio prediligendo, per la messa in scena delle varie attività, alcune zone periferiche di Roma ricche di fascino come l’antico borgo di Isola Farnese e la zona di Cesano di Roma. Nove giorni di spettacoli, performance, laboratori, visite guidate, esposizioni e incontri. L’evento è gratuito e per tutte le info sulle location delle performance e dei workshop ecco l’indirizzo mail abraxateatro@abraxa.it e il sito www.abraxa.it .

Scopri gli altri appuntamenti teatrali con Uozzart.com

Bimb’inburattin Festival di Teatro di Figura

Matinè, laboratori e spettacoli pomeridiani dal 20 al 29 settembre al Teatro San Carlino per Bimb’inburattin Festival di Teatro di Figura. Sei giorni di rassegna che vedranno artisti del teatro di figura susseguirsi sul palcoscenico con le loro performnce. All’interno del breve festival , il cui focus centrale è rappresentato dal teatro per ragazzi, sono previsti 6 spettacoli e musica dal vivo. Inoltre nel primo pomeriggio, vari laboratori proposti nella programmazione per dare modo ai più piccoli di avvicinarsi al teatro di figura e al circo di strada. Per tutte le info e prenotazioni candidatura@sancarlino.it, o il sito www.sancarlino.it.

Agorà. Teatro e musica alle radici

Infine da sabato, 14 a domenica 29 settembre prende il via l’ottava edizione di Agorà. Teatro e musica alle radici, all’Anfiteatro Colosseo di Pietralata. “Alle origini delle Resistenze” è il sottotitolo filo conduttore di questo mini festival che ha come scopo quello dell’integrazione e impegno sociale, in cui il teatro diviene strumento di conoscenza sociale. Quest’anno l’evento verrà ospitato nella periferia est di Roma, nel cuore di Pietralata. L’associazione il NaufragarMèDolce, da più di 18 anni, porta lo spettacolo dal vivo fuori da spazi teatrali e musicali canonici, realizzando eventi nelle periferie romane per info info@ilnaufragarmedolce.it o visitate il sito www.ilnaufragarmedolce.it , l’ingresso è gratuito.

Appassionati di arte, teatro, cinema, architettura, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter e Google News

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock

Scopri di più da Uozzart

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading