Teatro, da L’attimo fuggente a Valium: 5 spettacoli da non perdere questa settimana
Ragazzi di vita al Teatro Argentina, L’attimo fuggente al Teatro Ghione, Il silenzio grande al Teatro Quirino, Santo piacere al Sala Umberto, Valium al Cometa

La stagione teatrale è ricca di appuntamenti. Numerosi gli spettacoli della Capitale che si susseguono in queste settimane nei maggiori teatri. In programma numerosi debutti e ritorni molto attesi. C’è solo l’imbarazzo della scelta, ma da dove cominciare? Ecco qualche piccolo suggerimento che può tornare utile per la settimana ancora in corso e per la prossima avvenire.
Scopri gli altri appuntamenti teatrali con Uozzart.com
Ragazzi di vita al Teatro Argentina

I ragazzi di borgata nati dalla penna di Pier Paolo Pasolini, tornano a raccontarci un’Italia impulsiva e spregiudicata con Ragazzi di Vita, dal 15 ottobre al teatro Argentina diretti da Massimo Popolizio. Diciannove interpreti del sottoproletariato portano alla luce la loro furiosa e struggente lotta con la quotidianità in una Roma passata.
L’attimo fuggente al Teatro Ghione

A trent’anni da suo debutto cinematografico, arriva la versione teatrale de L’attimo Fuggente. Una storia d’amore e di libero pensiero che ha segnato innumerevoli persone. Al Teatro Ghione sino al 20 ottobre con Ettore Bassi.
Leggi anche “Ottobre a teatro: tutti gli appuntamenti, da Aladin a Ragazzi di vita”
Il silenzio grande al Teatro Quirino

Al Teatro Quirino dal 15 ottobre arriva per la regia di Alessandro Gassmann, Il silenzio grande. I rapporti famigliari e il susseguirsi degli anni in cui il cambiamento è normale, vengono mostrati in uno spettacolo dove le verità raccontate, seppur crudeli, sfociano in risate e divertimento come spesso avviene negli attimi più drammatici della vita.
Santo piacere al Sala Umberto

Monologo di grande successo durante la scorsa stagione, torna al Teatro Sala Umberto fino al 27 ottobre. Uno spaccato teatrale che intende porre fine all’eterno conflitto tra fede e godimento, per permettere all’uomo di abbracciare l’amore puro in un luogo in cui l’anima possa ruzzolarsi tranquillamente nei piaceri del sesso.
Valium al Cometa

In scena sino al 27 ottobre al teatro Cometa, Alessandro Serra firma la regia di una nuova commedia, dal titolo Valium, in cui un giovane regista sarà alle prese per la prima volta con attori stravaganti, attrici raccomandate e melliflui produttori. I più, una serie di personaggi metteranno a dura prova la compagnia teatrale alle prese con l’allestimento del nuovo spettacolo. L’unica soluzione in tutto questo marasma? Il Valium! Insomma, una vera e propria commedia anti stress!
Appassionati di arte, teatro, cinema, architettura, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter e Google News
Siciliana, anno 1984 . Ho sempre fatto qualcosa inerente l’arte. Danza fino a 20 anni per poi innamorarmi del canto e della recitazione. Ho frequentato l’istituto d’arte della mia città, diventando decoratrice pittorica. Mi specializzo nelle arti performative frequentando una scuola di musical, un’accademia di recitazione. Infine conseguo la laurea alla Sapienza, sempre in teatro. Attualmente sono un’attrice, cantante e regista teatrale; ma non si sa mai! Non si smette mai di imparare, mai.