Skip to content

Da Se questo è un uomo ad Accabadora: 5 spettacoli da non perdere questa settimana

Accabadora al Piccolo Eliseo, Scene da un matrimonio al Teatro Eliseo, Io, mai niente con nessuno avevo fatto all’Off/Off Theatre, Teatro Delusio al Sala Umberto, Se questo è un uomo al Teatro Argentina

Scene da un matrimonio al Teatro Eliseo, Accabadora al Piccolo Eliseo, Io, mai niente con nessuno avevo fatto all'Off/Off Theatre, Teatro Delusio al Sala Umberto, Se questo è un uomo al Teatro Argentina

Scene da un matrimonio al Teatro Eliseo

scene da un matrimonio
scene da un matrimonio

Al Teatro Eliseo fino al 17 novembre Scene da un Matrimonio di Bergman. La vita coniugale, il non detto di una coppia apparentemente felice sfocia nella violenza in seguito alla decisione di lui di abbandonare il tetto coniugale. Una dura lotta emotiva e la grande fragilità di entrambi i personaggi.

Leggi gli altri articoli “teatrali” di Uozzart.com

Accabadora al Piccolo Eliseo

Accabadora al Piccolo Eliseo
Accabadora al Piccolo Eliseo

Fino al 24 novembre poco più in là, sulla stessa via, al Piccolo Eliseo Accabadora, dal romanzo di Michela Murgia. In un paesino immaginario della Sardegna, Maria viene affidata all’età di sei anni ad una sarta che occasionalmente fa l’accabadora (aiuta le persone in fin di vita a morire). Una storia d’amore tra madre e figlia. Un legame costruito giorno dopo giorno e fondato su una scelta.

Io, mai niente con nessuno avevo fatto all’Off/Off Theatre

Io, mai niente con nessuno avevo fatto all'Off/Off Theatre
Io, mai niente con nessuno avevo fatto all’Off/Off Theatre

Al Teatro Off/Off fino al 17 novembre, torna a Roma dopo il successo delle passate stagioni, “Io, mai niente con nessuno avevo fatto” di Vuccirìa Teatro. Prede vulnerabili, in un universo popolare, sullo sfondo omosessuale in uno scenario di brutalità e di istinto.

Teatro Delusio al Sala Umberto

Teatro Delusio
Teatro Delusio

Al teatro Sala Umberto, in scena fino al 17 novembre Teatro Delusio un’opera di Familie Floz. Uno spazio carico di toccante umanità creato dalle innumerevoli sfaccettature del mondo teatrale. Tra i suoi generi, il backstage e il palco stesso, Teatro Delusio è teatro nel teatro. Uno spettacolo senza parole ma straordinariamente eloquente.

Se questo è un uomo al Teatro Argentina

Se questo è un uomo al Teatro Argentina
Se questo è un uomo al Teatro Argentina

In scena fino al 17 novembre al teatro Argentina, dallo storico libro di Primo Levi, Se questo è un Uomo. Monologo, la cui voce unica riporta ai campi di concentramento, alla follia e all’orrore dello sterminio perpetrato dai nazisti.

Appassionati di arte, teatro, cinema, architettura, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter e Google News

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: