Skip to content

Da Alessandro Preziosi a Lunetta Savino: 7 spettacoli da non perdere nel weekend

Vincent Van Gogh – l’odore assordante del bianco, al Teatro Vascello, con Alessandro Preziosi, Non farmi perdere tempo al Piccolo Eliseo, con Lunetta Savino, La Tempesta di William Shakespeare al Teatro Eliseo, Amadeus al Teatro Quirino, Misery di Stephen King al Sala Umberto, Tangenziale al Teatro Lo Spazio, Bolle di Sapone al Brancaccino

Vincent Van Gogh - l’odore assordante del bianco, al Teatro Vascello, con Alessandro Preziosi, Non farmi perdere tempo al Piccolo Eliseo, con Lunetta Savino, La Tempesta di William Shakespeare al Teatro Eliseo, Amadeus al Teatro Quirino, Misery di Stephen King al Sala Umberto, Tangenziale al Teatro Lo Spazio, Bolle di Sapone al Brancaccino

Vincent Van Gogh, l’odore assordante del bianco, al Teatro Vascello, con Alessandro Preziosi

Vincent Van Gogh, l’odore assordante del bianco, al Teatro Vascello, con Alessandro Preziosi

Torna in scena a Roma al Teatro Vascello, fino al primo dicembre, Vincent Van Gogh – l’odore assordante del bianco, con Alessandro Preziosi. La stanza del manicomio di Saint Paul. Come può vivere il noto pittore in un luogo il cui colore predominante è il bianco? Attraverso la metafora del momentaneo isolamento dell’artista, si crea un thriller psicologico sul tema della creatività artistica.

Non farmi perdere tempo al Piccolo Eliseo, con Lunetta Savino

Non farmi perdere tempo al Piccolo Eliseo, con Lunetta Savino

Dal 28 novembre, al Piccolo Eliseo Non farmi perdere tempo, una tragedia comica per donna destinata alle lacrime. Con Lunetta Savino. La storia di Tina, colpita dal destino, ma non si arrenderà mai. Invecchiata per una rara patologia, dimostrerà che anche gli eventi tristi hanno un’altra chiave di lettura: quella buffa.

Leggi gli altri articoli “teatrali” di Uozzart.com

La Tempesta di William Shakespeare al Teatro Eliseo

La Tempesta di William Shakespeare al Teatro Eliseo

Al Teatro Eliseo fino al primo dicembre, La Tempesta di William Shakespeare. L’opera del bardo rivista da De Fusco ove i personaggi divengono pedine manipolati da Prospero; i propri nemici diverranno personaggi frutto quasi frutto della propria opera letteraria.

Amadeus al Teatro Quirino

Amadeus al Teatro Quirino

Il Teatro Quirino, fino al primo dicembre porta in scena Amadeus, per la regia di Andrei Konchalovsky. Ambientato alla fine del 700, lo spettacolo mette in scena il tentativo di Salieri di distruggere la reputazione del famoso compositore Mozart. Un dramma, storicamente non provato, che narra una profonda gelosia.

Misery di Stephen King al Sala Umberto

Misery di Stephen King al Sala Umberto

Al Sala Umberto, Misery, in scena fino al primo dicembre. Con Filippo Dini e Arianna Scommegna. Paul Sheldon scrittore di successo ha come eroina dei suoi romanzi Misery. Una sera dopo un incidente viene salvato e accudito da una ex infermiera che è anche una sua appassionata fan. Si apre qui il dramma della celebre storia (Misery non dee morire) che indaga nei meandri profondi della mente umana.

Tangenziale al Teatro Lo Spazio

Tangenziale al Teatro Lo Spazio

Al Teatro Lo Spazio, Tangenziale, in scena fino al primo dicembre. Uno spettacolo rock, pop lirico e filosofico. Il personaggio del cieco Krapp, moderno Tiresia, non predice il futuro, ma guarda nelle anime di coloro che abitano la città che lo circonda. Canta dell’umanità e di un sentimentalismo lontano proveniente da un epoca passata. Un’ elogio alla speranza nel cambiamento e della visione nuova delle cose.

Bolle di Sapone al Brancaccino

Bolle di Sapone al Brancaccino

Al Brancaccino, ancora fino al primo dicembre, Bolle di Sapone. Due personaggi timidi vivono la loro vita in maniera surreale, intrappolati in una visione fantasiosa del quotidiano. L’incontro di due solitudini, leggero e poetico in cui “due bolle di sapone” possono vivere solo sfiorandosi.

Appassionati di arte, teatro, cinema, libri e spettacolo? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter e Google News

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Rilevato blocco annunci

La pubblicità è il motivo per cui il nostro magazine è gratuito.
Supporta Uozzart disattivando il blocco degli annunci.

OK
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: