Skip to content

Da Carlo Buccirosso a Maurizio Battista, 6 spettacoli da non perdere durante le feste

Last Updated on 27/12/2019

Lo spirito natalizio invade le strade di Roma e i foyer dei teatri romani. Ancora pochissime occasioni per vedere alcuni spettacoli stabili nella capitale da qualche mese e per scoprire i nuovi arrivi. Se invece non sapete come trascorrere il capodanno e cercate amici con cui brindare, ecco qualche piccolo suggerimento per passare una serata davvero magica. Sei grandi appuntamenti a teatro in scena fino all’Epifania (più o meno). Sul palco anche Carlo Buccirosso, Maurizio Battista, Luca Barbareschi e Lucrezia Lante Della Rovere.

Scopri gli altri articoli delle feste di fine anno su Uozzart.com

Al Sala Umberto Carlo Buccirosso in La Rottamazione di un italiano perbene, in scena sino al 19 gennaio.

Sala Umberto Carlo Buccirosso

Alberto Pisapìa, gestore di un ristorante alle prese con una crisi economica premessa di un fallimento che rispecchia, anche e soprattutto, la società in cui vive. Anche le cartelle esattoriali di Equitalia lo inseguono e a mettergli i bastoni tra le ruote un integerrimo funzionario dell’agenzia delle entrate che altri non è che sua suocera! Solo un miracolo potrà salvarlo. Alberto si troverà sul punto di farla finita… con la sua vita o con quella della suocera?

Fino al 12 gennaio, Maurizio Battista in scena al Teatro Olimpico con “30 anni ma non li dimostra”.

Maurizio Battista in scena al Teatro Olimpico

Mode e virtù di una società in continua trasformazione all’interno di uno show che ripercorre il crescente cambiamento della sua carriera artistica.

Leggi gli altri articoli “teatrali” di Uozzart.com

In via merulana al Teatro Brancaccio è arrivata l’arca di Aggiungi un posto a tavola, che accompagnerà il pubblico fino al 6 gennaio 2020.

Aggiungi un posto a tavola

La storia, liberamente ispirata a “After me the deluge” di David Forrest, narra le avventure di Don Silvestro, parroco di un paesino di montagna, che riceve un giorno un’inaspettata telefonata: Dio in persona lo incarica di costruire una nuova arca per salvare se stesso e tutto il suo paese dall’imminente secondo diluvio universale. Un classico della commedia musicale made in italy da non perdere.

In scena fino al 5 gennaio al Teatro Eliseo, Luca Barbareschi e Lucrezia Lante Della Rovere in Il Cielo sopra il letto

Luca Barbareschi e Lucrezia Lante Della Rovere in Il Cielo sopra il letto

Lo spettacolo esplora la complessa e drammatica relazione tra Saverio, imprenditore benestante e vedovo, ed Elisabetta la sua giovane ex-amante, insegnante in una scuola di periferia, che vive in una modestissima casa di un quartiere popolare. Il testo racconta l’incontro di una sola notte, tra i due ex innamorati, una notte in cui si riaccendono sia la passione erotica di un tempo sia le differenze ideologiche, è un incontro ma al tempo stesso un insanabile dissidio tra due solitudini.

Fino al 6 gennaio, la tata più celebre del mondo vi aspetta al Teatro Sistina con Mary Poppins il musical.

Teatro Sistina con Mary Poppins il musical

Lo spettacolo è un riadattamento dei racconti di P.L Travers e del celebre film di Walt Disney del 1964. Una favola senza tempo che riporterà indietro i più grandi e fantasticare i più piccoli, grazie ad un cast di 32 elementi tra attori e ballerini ed un’orchestra dal vivo.

Al teatro Argentina La grande magia, fino al 5 gennaio. Un omaggio ad Eduardo de Filippo.

La grande magia

Un testo tra i primi della cupa “Cantata dei giorni dispari”. Una lezione di verità strepitosa in cui la risata indulgente sui vizi e i difetti dell’umanità si trasforma in una caustica denuncia dei miserevoli comportamenti umani e delle loro conseguenze.

Appassionati di arte, teatro, cinema, libri e spettacolo? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter e Google News

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO

Scopri di più da Uozzart

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading