Vita d’artista, “si può vivere d’arte oggi?” Talk e disegni a Monti
Last Updated on 23/06/2020
In occasione dell’apertura di “Vita d’artista”, la mostra di disegni originali di Roberto Kunstler, e della presentazione del pamphlet di Arsenio Edizioni, parte un calendario di talk e incontri, presso la Galleria Incinque Open Art Monti, a Roma, sul tema “E’ ancora possibile vivere d’arte oggi?”.

In occasione dell’apertura di “Vita d’artista”, la mostra di disegni originali di Roberto Kunstler, e della presentazione del pamphlet d’arte di Arsenio Edizioni, parte un calendario di talk e incontri, presso la Galleria Incinque Open Art Monti, in via della Madonna dei Monti 69, a Roma, sul tema “E’ ancora possibile vivere d’arte oggi?“.
Vita d’artista: talk e incontri per riflettere sull’arte
“L’opera potrà mai stabilire con chi ne fruisce un rapporto alternativo al consumo? Farsi strumento di una nuova relazione? Farsi veggenza? “
Come dice Roberto Kunstler che, mostrando per la prima volta al pubblico i suoi disegni sottili e profondi come ferite, ci vuole solo mostrare una strada di riflessione. Si svolgerà per tutto il mese di luglio un’iniziativa nuova, nata per caso e fortemente voluta e pensata. In un totale spirito di condivisione e dialettica. Di partecipazione aperta, libera e performante. Dove tutti potranno intervenire e prendere la parola.
Verrà lanciato un tema e poi si vedrà quello che accade. Saranno fatte delle domande dalle quali ci attendiamo risposte. Il più possibile.Ogni incontro sarà introdotto e moderato dai curatori della call e della mostra: Monica Cecchini, architetto e gallerista, e Jonathan Giustini, scrittore e giornalista. Roberto Kunstler, storico cantautore e poeta, suonerà a volte, in forma acustica, alcune delle sue celebri canzoni.
Il calendario degli artisti ospiti di Vita d’Artista, dal 2 al 31 luglio 2020, dalle 19 alle 20
2 Vernissage di inaugurazione
3 Flavio Giurato
4 Canio Loguercio
5 Piero Brega e Oretta Orengo
7 Marcondiro
8 Maurizio Gregorini
9 Giulio Ceraldi e Giancarlo Savino
10 Luigi Cinque
11 Laura Scarpa
12 Alessio Bonomo
13 Riccardo Mannelli
14 Sergio Cammariere
15 Renzo Zenobi
16 Ezia Mitolo Frange/Disegni parlati Ed. Edit@
17 Michele Caccamo
18 Antonio Rezza e Flavia Mastrella
19 Raffaello Simeoni
20 Emanuele Leonardi e Glauco Cambi
21 Maupal
22 Corrado Veneziano e Raffaella Salato
23 Peppe Voltarelli e Anna Corcione
24 Tancredi Fornasetti
25 Francesco Cabras
26 Nour Eddine Fatty
28 ReBarbus Vissia, Alessandro Arrigo e Giorgio Sacher
29 Omino 71
30 Arsenio Edizioni con i poeti della casa editrice e Valeria De Felice
31 Carlos Atoche

Come accedere agli appuntamenti
L’entrata è libera nel rispetto delle distanze e dei provvedimenti emanati. Previa prenotazione presso incinqueopenartmonti@gmail.com oppure tramite pagina facebook.
Appassionati di arte, teatro, cinema, architettura, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter e Google News
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.