Ennio Morricone, l’ultimo saluto con le note di Mission. La salma al cimitero Laurentino
Dopo i funerali di ieri sera, celebrati in forma privata nella Cappella più grande del Campus Biomedico, il Maestro Ennio Morricone riposa da questa mattina in una tomba del cimitero Laurentino a Roma…

Dopo i funerali di ieri sera, celebrati in forma privata nella Cappella più grande del Campus Biomedico, il Maestro Ennio Morricone riposa da questa mattina in una tomba del cimitero Laurentino a Roma, in Via Laurentina Km 13,500. Alla tumulazione erano presenti solo la moglie Maria, i figli e i nipoti.
Il Maestro tumulato nella tomba di un parente
Morricone, secondo quanto apprende l’ANSA, non possedeva una tomba di famiglia. In attesa che arrivino i permessi necessari per costruirne una, il Maestro è stato tumulato nella tomba di un parente. Il momento della benedizione della salma è stato accompagnato dalle note di ‘Mission’, colonna sonora dell’omonimo film del 1986 di Roland Joffé, alla quale il maestro era particolarmente legato.
Appassionati di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter e Google News
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.