Skip to content

Willy Monteiro Duarte, a Paliano il murales dello street artist HarryGreb

Un murales per ricordare Willy Monteiro Duarte, ucciso a Colleferro, nella notte tra il 5 e il 6 settembre. A realizzarlo a Paliano è stato lo street artist HarryGreb.

Un murales per ricordare Willy Monteiro Duarte, il giovane apprendista cuoco di origine capoverdiana ucciso a Colleferro, nella notte tra il 5 e il 6 settembre, dopo essere intervenuto in una rissa per difendere un amico. A realizzarlo a Paliano, centro della provincia di Frosinone in cui il ragazzo ucciso abitava con la famiglia, è stato lo street artist HarryGreb. Lo ha ritratto sorridente con indosso la maglia della Roma, squadra di cui Willy era tifoso.

Il commento dello street artist HarryGreb

“Giovedì scorso”, racconta HarryGreb, “ho realizzato l’artwork. L’ho fatto per rendere omaggio a Willy, perché come ha fatto lui non ci si può girare dall’altra parte di fronte a un ingiustizia, bisogna prendere posizione e farsi sentire. L’ho immaginato dentro quella maglia che amava”.

L’artista era intervenuto anche in occasione dell’omicidio di George Floyd

Questo il commento al suo post su Instagram: Justice (part. II) After more than three months nothing has changed .. indeed in the US the situation paradoxically is got worse with other incredible cases like Jacob Blake. in all this Trump risks being re-elected… where is the lesson?

Appassionati di arte, teatro, cinema, architettura, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine FacebookTwitter e Google News

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock

Scopri di più da Uozzart

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading