Skip to content

Covid19, sospese le domeniche gratuite al museo

Sospeso l’accesso gratuito ai musei e agli altri istituti e luoghi della cultura le prime domeniche del mese: un provvedimento preso in attuazione delle misure di riduzione e contenimento del rischio connesso all’emergenza sanitaria da COVID-19…

Musei Capitolini, domeniche gratuite
Musei Capitolini, domeniche gratuite

E’ stata pubblicata in Gazzetta ufficiale una nuova ordinanza del Ministero della Salute. Questa sospende per un tempo indeterminato le domeniche gratuite al museo. Il provvedimento è stato preso a seguito della segnalazione da parte del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo della necessità di sospendere l’efficacia delle disposizioni regolamentari sull’accesso gratuito ai musei e agli altri istituti e luoghi della cultura la prima domenica del mese. Questo in attuazione delle misure di riduzione e contenimento del rischio connesso all’emergenza sanitaria da COVID-19. L’ordinanza del Ministero della Salute, ricorda il Mibact, è quindi motivata in considerazione dell’evolversi della situazione epidemiologica a livello internazionale. Nonché il carattere particolarmente diffusivo dell’epidemia da COVID-19.

Scopri le mostre di Roma su Uozzart.com

Appassionati di arte, teatro, cinema, architettura, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine FacebookTwitter e Google News

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: