Covid19, sospese le domeniche gratuite al museo
Sospeso l’accesso gratuito ai musei e agli altri istituti e luoghi della cultura le prime domeniche del mese: un provvedimento preso in attuazione delle misure di riduzione e contenimento del rischio connesso all’emergenza sanitaria da COVID-19…

E’ stata pubblicata in Gazzetta ufficiale una nuova ordinanza del Ministero della Salute. Questa sospende per un tempo indeterminato le domeniche gratuite al museo. Il provvedimento è stato preso a seguito della segnalazione da parte del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo della necessità di sospendere l’efficacia delle disposizioni regolamentari sull’accesso gratuito ai musei e agli altri istituti e luoghi della cultura la prima domenica del mese. Questo in attuazione delle misure di riduzione e contenimento del rischio connesso all’emergenza sanitaria da COVID-19. L’ordinanza del Ministero della Salute, ricorda il Mibact, è quindi motivata in considerazione dell’evolversi della situazione epidemiologica a livello internazionale. Nonché il carattere particolarmente diffusivo dell’epidemia da COVID-19.
Scopri le mostre di Roma su Uozzart.com
Appassionati di arte, teatro, cinema, architettura, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter e Google News
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.