Franceschini: fondamentale sostenere riviste culturali
“Investire sulla conoscenza, sulla formazione e sull’innovazione e le nuove tecnologie è anche un modo per fronteggiare le paure, i timori e le sfide del presente”. Queste le parole del Ministro Dario Franceschini durante il saluto al convegno organizzato dal Coordinamento Riviste Italiane di Cultura.

“Investire sulla conoscenza, sulla formazione e sull’innovazione e le nuove tecnologie è anche un modo per fronteggiare le paure, i timori e le sfide del presente e guardare al futuro con più ottimismo. Il ruolo dello Stato è quello di sostenere quanto più possibile, lo straordinario tessuto creativo legato alla pubblicazione di riviste, espressione della cultura italiana, in cui impresa, ricerca e lavori di qualità costituiscono un tutt’uno inscindibile, coltivando le differenze capaci di creare esperienze e momenti di avvicinamento con il pubblico. E su questo mi troverete sempre al vostro fianco”. Così il Ministro per i beni e le attività culturali e per il turismo, Dario Franceschini, in un messaggio di saluto al convegno organizzato dal Coordinamento Riviste Italiane di Cultura.
Appassionati di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Seguite le nostre pagine Facebook, Twitter e Google News
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.