Ristori, pubblicato il decreto del Mibact per guide turistiche e accompagnatori
Last Updated on 05/02/2021
Pubblicato il decreto del Mibact per i ristori previsti per le guide turistiche e gli accompagnatori. Il fondo del Ministero per questi contributi è stato aumentato di ulteriori 5 milioni ed arriva nel complesso alla cifra di 45 milioni di euro.

È stato pubblicato il decreto del Mibact per i ristori previsti per le guide turistiche e gli accompagnatori. Il fondo del Ministero per questi contributi registra un aumento di ulteriori 5 milioni ed arriva nel complesso alla cifra di 45 milioni di euro. La chiusura del bando risale allo scorso 3 dicembre, mentre l’11 dello stesso mese si è definito l’avviso per l’erogazione dei fondi, grazie al lavoro della Dg Turismo e alla partecipazione di Invitalia che ha collaborato con la piattaforma informatica.
Oltre 6mila le domande pervenute da parte delle guide turistiche
Sono oltre 6mila le domande pervenute da parte delle guide turistiche in regola coi requisiti, fiscali, contributi e assicurativi e che, quindi, potranno beneficiare di questo contributo a fondo perduto. L’erogazione sarà suddivisa in due tranche, la prima arriverà sui conti correnti dei beneficiari entro fine anno, mentre la seconda è prevista entro il mese di gennaio.
Appassionati di arte, teatro, cinema, architettura, libri, spettacolo e cultura? Seguite le nostre pagine Facebook, Twitter e Google News
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.