Skip to content

Ristori, pubblicato il decreto del Mibact per guide turistiche e accompagnatori

Last Updated on 05/02/2021

Pubblicato il decreto del Mibact per i ristori previsti per le guide turistiche e gli accompagnatori. Il fondo del Ministero per questi contributi è stato aumentato di ulteriori 5 milioni ed arriva nel complesso alla cifra di 45 milioni di euro.

Musei Capitolini, domenica gratuita
Musei Capitolini, domenica gratuita

È stato pubblicato il decreto del Mibact per i ristori previsti per le guide turistiche e gli accompagnatori. Il fondo del Ministero per questi contributi registra un aumento di ulteriori 5 milioni ed arriva nel complesso alla cifra di 45 milioni di euro. La chiusura del bando risale allo scorso 3 dicembre, mentre l’11 dello stesso mese si è definito l’avviso per l’erogazione dei fondi, grazie al lavoro della Dg Turismo e alla partecipazione di Invitalia che ha collaborato con la piattaforma informatica.

Oltre 6mila le domande pervenute da parte delle guide turistiche

Sono oltre 6mila le domande pervenute da parte delle guide turistiche in regola coi requisiti, fiscali, contributi e assicurativi e che, quindi, potranno beneficiare di questo contributo a fondo perduto. L’erogazione sarà suddivisa in due tranche, la prima arriverà sui conti correnti dei beneficiari entro fine anno, mentre la seconda è prevista entro il mese di gennaio.

Appassionati di arte, teatro, cinema, architettura, libri, spettacolo e cultura? Seguite le nostre pagine FacebookTwitter e Google News

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: