Skip to content

Guide turistiche, in arrivo contributi a fondo perduto anche agli esclusi per errori

Last Updated on 05/02/2021

Dario Franceschini ha firmato un decreto che, con ulteriori 240 mila euro, eleva a oltre 45 milioni di euro i fondi per il ristoro delle guide turistiche. Arrivano così a oltre 7 miliardi di euro le risorse destinate al sostegno del settore…

Foto di ConfGuide

Un aggiornamento in merito alla mancata erogazione di contributi a fondo perduto. Il Ministro per i beni e le attività culturali e per il turismo Dario Franceschini ha firmato un decreto per stanziare ulteriori 240 mila euro. Così si eleva a oltre 45 milioni di euro i fondi per il ristoro delle guide turistiche e degli accompagnatori. La somma servirà quindi ad accogliere alcune istanze di contributo idonee ma non contemplate nel decreto direttoriale di assegnazione dei contributi per motivi tecnici.

Tutti i provvedimenti finora adottati

Arrivano quindi a oltre 7 miliardi di euro le risorse destinate al sostegno del settore turistico. Questi sono il frutto dei diversi provvedimenti adottati per l’emergenza coronavirus. Tutti consultabili sul sito MiBACT all’indirizzo http://www.beniculturali.it/covid2020.

Le precedenti notizie sulla questione guide turistiche e ristori, dai decreti alla manovra 2021

Appassionati di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Seguite le nostre pagine FacebookTwitter e Google News

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock

Scopri di più da Uozzart

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading