Guide turistiche, in arrivo contributi a fondo perduto anche agli esclusi per errori
Last Updated on 05/02/2021
Dario Franceschini ha firmato un decreto che, con ulteriori 240 mila euro, eleva a oltre 45 milioni di euro i fondi per il ristoro delle guide turistiche. Arrivano così a oltre 7 miliardi di euro le risorse destinate al sostegno del settore…

Un aggiornamento in merito alla mancata erogazione di contributi a fondo perduto. Il Ministro per i beni e le attività culturali e per il turismo Dario Franceschini ha firmato un decreto per stanziare ulteriori 240 mila euro. Così si eleva a oltre 45 milioni di euro i fondi per il ristoro delle guide turistiche e degli accompagnatori. La somma servirà quindi ad accogliere alcune istanze di contributo idonee ma non contemplate nel decreto direttoriale di assegnazione dei contributi per motivi tecnici.
Tutti i provvedimenti finora adottati
Arrivano quindi a oltre 7 miliardi di euro le risorse destinate al sostegno del settore turistico. Questi sono il frutto dei diversi provvedimenti adottati per l’emergenza coronavirus. Tutti consultabili sul sito MiBACT all’indirizzo http://www.beniculturali.it/covid2020.
Le precedenti notizie sulla questione guide turistiche e ristori, dai decreti alla manovra 2021
Appassionati di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Seguite le nostre pagine Facebook, Twitter e Google News
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.