Skip to content

Guide turistiche, in arrivo contributi a fondo perduto anche agli esclusi per errori

Last Updated on 05/02/2021

Dario Franceschini ha firmato un decreto che, con ulteriori 240 mila euro, eleva a oltre 45 milioni di euro i fondi per il ristoro delle guide turistiche. Arrivano così a oltre 7 miliardi di euro le risorse destinate al sostegno del settore…

Foto di ConfGuide

Un aggiornamento in merito alla mancata erogazione di contributi a fondo perduto. Il Ministro per i beni e le attività culturali e per il turismo Dario Franceschini ha firmato un decreto per stanziare ulteriori 240 mila euro. Così si eleva a oltre 45 milioni di euro i fondi per il ristoro delle guide turistiche e degli accompagnatori. La somma servirà quindi ad accogliere alcune istanze di contributo idonee ma non contemplate nel decreto direttoriale di assegnazione dei contributi per motivi tecnici.

Tutti i provvedimenti finora adottati

Arrivano quindi a oltre 7 miliardi di euro le risorse destinate al sostegno del settore turistico. Questi sono il frutto dei diversi provvedimenti adottati per l’emergenza coronavirus. Tutti consultabili sul sito MiBACT all’indirizzo http://www.beniculturali.it/covid2020.

Le precedenti notizie sulla questione guide turistiche e ristori, dai decreti alla manovra 2021

Appassionati di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Seguite le nostre pagine FacebookTwitter e Google News

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: