Skip to content

Bilancio, Franceschini: ulteriore mezzo miliardo per turismo. Esenzione Imu per alcune strutture ricettive

Last Updated on 05/02/2021

Esenzione Imu per strutture ricettive, più fondi per agenzie, guide turistiche e strutture ricettive. Inoltre più risorse per tax credit ristrutturazione ed estensione del tax credit locazione per l’intero comparto…

Dario Franceschini

“Con un emendamento approvato stanotte in commissione alla Camera è stato approvato un ulteriore pacchetto di misure per il turismo per un importo complessivo di 505 milioni di euro nel 2021. Si tratta di 4 interventi importanti per il settore più fortemente colpito dagli effetti della pandemia”. Così il ministro per i beni e le attività culturali e per il turismo, Dario Franceschini. Tra le misure approvate, anche l’esenzione della prima rata IMU 2021 per alcune strutture e servizi.

Tra le misure approvate, anche l’esenzione della prima rata IMU 2021 per alcune strutture e servizi

“Ringrazio la commissione – prosegue Franceschini – per l’importante lavoro fatto che rafforza con un ulteriore mezzo miliardo di euro le misure di sostegno per un settore strategico per il paese”. Nel merito delle misure approvate – spiega Franceschini – da segnalare: “l’esenzione della prima rata IMU 2021 per le strutture turistico ricettive, stabilimenti balneari, fiere, sale da ballo dal valore di 225 milioni di euro. E anche, l’estensione del tax credit locazione per l’intero comparto turistico. Incluse agenzie di viaggio e tour operator, fino al 30 aprile 2021, per un valore pari a 160 milioni di euro.

Incremento dei fondi del tax credit ristrutturazione strutture turistico ricettive, da 180 a 200 milioni di euro

Il rifinanziamento del Fondo emergenza agenzie di viaggio, tour operator, guide e accompagnatori turistici e bus turistici scoperti, che viene inoltre esteso alle imprese turistico-ricettive, per un valore pari a 100 milioni di euro. Infine, l’incremento dei fondi del tax credit ristrutturazione strutture turistico ricettive, che passano in questo modo nel 2021 da 180 a 200 milioni di euro”.

“Con questo ulteriore pacchetto di misure – conclude – si rafforza l’impegno messo in campo sin dai primi giorni della pandemia per fronteggiare la crisi di un settore strategico per il Paese e presto arriveranno nuove misure per i settori più colpiti dalle ulteriori misure adottate per le festività natalizie”.

Appassionati di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Seguite le nostre pagine FacebookTwitter e Google News

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO

Scopri di più da Uozzart

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading