Skip to content

Giornate nazionali dello spettacolo dal vivo – Massimo Romeo Piparo: “Così non è possibile riaprire”

“Ventiquattro ore di incontri, con collegamenti con i maggiori teatri italiani. Perché indietro non si torna”. Sono le Giornate nazionali dello spettacolo dal vivo, che l’Atip- Associazione Teatri Italiani Privati e il suo presidente Massimo Romeo Piparo lanciano per il 26 e 27 marzo

“Ventiquattro ore di incontri, con collegamenti con i maggiori teatri italiani. Perché indietro non si torna. Perché non saremo più quelli di prima. E perché vogliamo ripartire ‘migliori’ di prima”. Sono le Giornate nazionali dello spettacolo dal vivo, che l’Atip- Associazione Teatri Italiani Privati e il suo presidente Massimo Romeo Piparo lanciano per il 26 e 27 marzo, alla vigilia della Giornata mondiale del teatro e della data indicata dal Ministro della cultura Dario Franceschini per una possibile riapertura delle sale.

Massimo Romeo Piparo all’Ansa: “Così non è possibile riaprire”

Ospitate al Teatro Sistina di Roma, saranno seguite in diretta streaming da Ansa.it nell’ambito del progetto Ansa per la cultura. “E’ il momento di confrontarci davvero – spiega Piparo all’ANSA – Così non è possibile riaprire. Si sta capendo sempre più che annunciare le riaperture per il 27 marzo è stato un gesto simbolico e come tale lo prendiamo. Ma allora cogliamo l’occasione per far ripartire davvero il teatro, per passare dai proclami alle riflessioni. Nel rispetto di tutte le misure di sicurezza – prosegue – avremo dieci panel per altrettanti temi, dai contratti di lavoro al teatro dell’obbligo, che dovrebbe essere inserito nelle scuole primarie, perché non ci potrà essere ripartenza vera se non si portano quelle generazioni in platea”.

Si parlerà anche di sicurezza, strumenti fiscali, differenze tra teatro pubblico e privato

Si parlerà anche di sicurezza, strumenti fiscali, differenze tra teatro pubblico e privato. “Abbiamo invitato a partecipare il Ministro Franceschini, così come il Segretario generale del Mic Salvo Nastasi e il direttore generale della Direzione Spettacolo Antonio Parente. E dal Sistina avremo collegamenti con teatri e ospiti in tutta Italia”.

Appassionati di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Seguite le nostre pagine FacebookTwitter e Google News

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock

Scopri di più da Uozzart

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading