Italia in zona arancione e rossa: che ne sarà delle riaperture previste per il 27 marzo?
Last Updated on 12/03/2021
L’Italia (ri)chiude da lunedì. E la maggior parte delle Regioni passano in fascia arancione e rossa. Il governo vara oggi il decreto che inasprirà le misure e blinderà anche la Pasqua. E dire che il Dpcm in vigore fissava al 27 marzo la ripresa degli spettacoli nei cinema e nei teatri…

L’Italia (ri)chiude da lunedì. Il bollettino di ieri con 25.673 nuovi casi di Covid, 373 vittime e un indice di positività al 6,9 fa scattare nuovi divieti. E la maggior parte delle Regioni passano in fascia arancione e rossa. Il governo vara oggi il decreto che inasprirà le misure e blinderà anche la Pasqua con divieti che saranno validi fino al 6 aprile.
Le ordinanze per il passaggio di fascia entreranno infatti in vigore lunedì 15 marzo e rimarranno in vigore fino al 28 marzo
Le ordinanze per il passaggio di fascia entreranno infatti in vigore lunedì 15 marzo e rimarranno in vigore fino al 28 marzo. La settimana successiva tutta l’Italia sarà blindata per le vacanze di Pasqua, proprio come accaduto a Natale. Si arriverà così al 5 aprile e per la settimana successiva dovrà essere pronto il nuovo provvedimento del governo modulato sull’andamento della curva.
Riapertura del cinema e dei teatri il 27 marzo a rischio
Il Dpcm in vigore fissava al 27 marzo la ripresa degli spettacoli nei cinema e nei teatri, l’ingresso nel fine settimana a mostre e musei. Sembra però difficile che quella scadenza possa essere rispettata. Si attendono conferme ufficiali, ma allo stato attuale sembrerebbero anche inutili.
Appassionati di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Seguite le nostre pagine Facebook, Twitter e Google News
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.