Skip to content

Musei, cinema e teatri riaprono: cosa cambierà dal 27 marzo

Il presidente del Consiglio Mario Draghi ha firmato il nuovo Dpcm che detta le misure di contrasto alla pandemia e di prevenzione del contagio da COVID-19. Dal 27 marzo, nelle zone gialle si prevede la possibilità di riaprire teatri e cinema…

Mario Draghi

Il presidente del Consiglio Mario Draghi ha firmato il nuovo Dpcm che detta le misure di contrasto alla pandemia e di prevenzione del contagio da COVID-19. Il Dpcm sarà in vigore dal 6 marzo al 6 aprile 2021. Questo conferma, fino al 27 marzo, il divieto già in vigore di spostarsi tra regioni o province autonome diverse, con le solite eccezioni.

Cosa accadrà dal 27 marzo

Nelle zone gialle si conferma la possibilità per i musei di aprire nei giorni infrasettimanali, garantendo un afflusso controllato. Dal 27 marzo, sempre nelle zone gialle, è prevista l’apertura anche il sabato e nei giorni festivi. Inoltre nelle zone gialle si prevede la possibilità di riaprire teatri e cinema, con posti a sedere preassegnati, nel rispetto delle norme di distanziamento. La capienza non potrà superare il 25% di quella massima, fino a 400 spettatori all’aperto e 200 al chiuso per ogni sala.

Le altre disposizioni

Restano chiusi palestre, piscine e impianti sciistici. “Siamo in grado di dare anche un segnale al mondo della cultura: dal 27 marzo sarà possibile, a fronte di una prenotazione online, tornare a frequentare i luoghi della cultura”, ha commentato la ministra per gli Affari regionali, Mariastella Gelmini.

Appassionati di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Seguite le nostre pagine FacebookTwitter e Google News

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock

Scopri di più da Uozzart

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading