Skip to content

Losing Control, la prima personale di Giulio Bensasson al Pastificio Cerere

Last Updated on 15/04/2021

La Fondazione Pastificio Cerere presenta Losing Control, la prima personale di Giulio Bensasson a cura di Francesca Ceccherini. Questa si estende lungo gli spazi del silos e il sotterraneo del mulino…

La Fondazione Pastificio Cerere presenta Losing Control, la prima personale di Giulio Bensasson a cura di Francesca Ceccherini. Questa si estende lungo gli spazi del silos e il sotterraneo del mulino, entrambi ricavati dal recupero dell’antico Pastificio Cerere. Il progetto è realizzato grazie al contributo dell’avviso pubblico Lazio Contemporaneo. Aperto al pubblico su prenotazione da giovedì 6 maggio a venerdì 30 luglio 2021.

Scopri le mostre di Roma su Uozzart.com

Due installazioni site specific di Giulio Bensasson

Losing Control si compone di due installazioni site specific esito di una ricerca avviata dall’artista nel 2019, dedicata al tema della perdita del controllo e dei fenomeni che questa origina. Ogni contesto della vita umana – da quello sociale e politico, a quello educativo e religioso – è connotato dalla ricerca del controllo, elemento alla base della generazione di confini, reali o immaginari, e della manifestazione di fenomeni quali l’ossessione e l’illusione, che rendono illeggibile o distorto l’esistente nella sua spontanea condizione.

Info, biglietti e orari

Date: dal 6 maggio al 30 luglio 2021.
Indirizzo: Via degli Ausoni 7, Roma.
Orari: dal lunedì al sabato / ore 15.00 – 19.00 (per il mese maggio). Dal lunedì al venerdì / ore 15:00-19.00 (giugno e luglio).
Biglietti: ingresso esclusivamente con prenotazione sul sito.

Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine FacebookTwitterGoogle News e iscriviti alla nostra newsletter.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: