Skip to content

Obiettivo Terra, le Aree Protette del Lazio in una mostra fotografica

Presso il Centro Commerciale Euroma 2, nella sezione Contesteco Exhibition di “Fai la differenza, c’è… il Festival della Sostenibilità”, apre la mostra fotografica “Obiettivo Terra: le Aree Protette del Lazio”. Le più belle e rappresentative foto del patrimonio naturale della regione Lazio, selezionate dal concorso fotografico che celebra ogni anno la Giornata Mondiale della Terra...

Proseguono con successo le attività di “Fai la Differenza, c’è… Il Festival della Sostenibilità“, appuntamento green che prevede un articolato calendario di appuntamenti installazioni e opere innovative di Urban Art, atelier di riciclo realizzati da artisti e artigiani, l’esposizione di opere d’arte e di riciclo creativo, laboratori formativi dedicati ai concetti di recupero e riuso, giochi green & educational.

Contesteco, il contest artistico “più eco del web”

Sino a domenica 12 settembre 2021, dalle ore 10.00 alle ore 21.00 circa, appuntamento con Contesteco, l’esposizione e concorso d’arte e design sostenibile “+ eco del web”, al PIANO 1 (uno) del Centro Commerciale Euroma 2. Una sfida di design artistico che attraverso il contest si propone di coinvolgere professionisti e appassionati attraverso il concept “inferno, purgatorio e paradiso: scenari attuali e futuri di transizione, verso una ri-evoluzione sostenibile”. Da sabato 17 luglio Contesteco, exhibition: oltre agli artisti e/o appassionati d’arte del riciclo che avranno partecipato al contest, molti artisti e appassionati presenteranno – fuori concorso – alcune opere d’arte e di design dedicate ai concetti di riciclo.

Ecco gli altri appuntamenti da non perdere

Tutti i giorni dalle ore 16.00 alle ore 18.00 “Da venti a trenta”. In questo spazio un coordinatore calendarizzerà ogni giorno interviste a esperti di settore per illustrare attraverso le loro esperienze e i loro racconti, gli obiettivi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile.

La mostra “Obiettivo Terra: le Aree Protette del Lazio”

Al piano 0 (zero) del Centro Commerciale Euroma 2, nella sezione Contesteco Exhibition, la mostra fotografica “Obiettivo Terra: le Aree Protette del Lazio”. Le più belle e rappresentative foto del patrimonio naturale della regione Lazio, selezionate dal concorso fotografico che celebra ogni anno la Giornata Mondiale della Terra. La mostra riflette la bellezza, il valore dei paesaggi, dei patrimoni naturali e della biodiversità regionale da ammirare, proteggere e preservare.

L’evento è organizzato dalla Fondazione UniVerde, presieduta da Alfonso Pecoraro Scanio, e dalla Società Geografica Italiana, presieduta da Claudio Cerreti. In collaborazione con Federparchi, SOS Terra Onlus e Cobat. Nell’ambito della sezione Contesteco Exhibition della manifestazione dell’Estate Romana “Fai la differenza, c’è… il Festival della Sostenibilità”.

L’esposizione fotografica intende raccontare lo splendore dei contesti naturali del Lazio

L’accurata selezione di immagini arriva dal concorso fotografico “Obiettivo Terra” per celebrare la Giornata Mondiale della Terra. L’esposizione intende raccontare lo splendore che i contesti naturali offrono e il valore che essi rappresentano come elemento identitario dei territori della regione. Meraviglie che sono custodite nei Parchi nazionali e regionali, nelle Riserve e nelle Aree Marine Protette, cui assicurare la salvaguardia e la tutela dei delicati equilibri minacciati dal degrado e dall’inquinamento. Dalle località di alta montagna a quelle costiere e subacquee, passando per la campagna laziale e gli specchi d’acqua. La mostra fotografica sarà visibile al piano 0 (zero) nella Galleria IperCoop del Centro Commercale Euroma 2.

L’Eco Festa del Festival della Sostenibilità

Sabato 24 e domenica 25 luglio 2021 dalle ore 10.00 alle ore 20.00 appuntamento con l’Eco Festa del Festival della Sostenibilità. Un weekend dedicato alla sostenibilità, in cui vengono presentate idee, soluzioni, aziende, organizzazioni e realtà del territorio legate al mondo della filosofia e della cultura sostenibile. Federazioni e Associazioni che raggruppano e rappresentano il meglio del settore delle rinnovabili, del riciclo e dell’artigianato sostenibile.

Gli altri appuntamenti in programma

Alcune delle foto in mostra

Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine FacebookTwitterGoogle News e iscriviti alla nostra newsletter

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: