Skip to content

Valentina Lo Faro: “L’arte è salvezza, ci libera da ciò che non va”

Tra gli artisti di “Nuvola Creativa”, in corso a Capranica (VT), c’è Valentina Lo Faro. Nata a Catania, fin da bambina manifesta l’amore per il disegno e per l’arte. Diplomata al Liceo Artistico di Roma, i suoi “emozionanti ed emozionati” ritratti fondono l’arte del Novecento con quella classica giapponese…

E’ in corso a Capranica, in provincia di Viterbo“Nuvola Creativa | Festival delle Arti”. L’appuntamento multidisciplinare, giunto alla sua quinta edizione, si svolgerà sino al 27 novembre 2021 e quest’anno ha come sottotitolo “Ghê Gaia Terra/ Riflessioni sul rapporto tra Uomo e Ambiente. La manifestazione coinvolge il Tempio Romanico di San Francesco, il Teatro Francigeno e altri luoghi del centro storico della città. Oltre sessanta gli artisti coinvolti, tra pittori, musicisti, performer e poeti. Tra gli artisti in mostra, c’è Valentina Lo Faro: i suoi ritratti femminili, che rimandano alla cultura giapponese e alla pittura di Klimt, hanno conquistato tutti…

Scopri le altre interviste di Uozzart.com

Chi è Valentina Lo Faro

Nata a Catania, fin da bambina manifesta l’amore per il disegno e per l’arte. Diplomata al Liceo Artistico di Roma, dopo il Diploma dell’Accademia di Belle Arti indirizzo Pittura, frequenta la Scuola Libera del Nudo e un corso di Calcografia. In seguito studia oreficeria, fotografia e grafica pubblicitaria e lavora in questo ambito per alcuni anni. Insegna Disegno e Storia dell’Arte e partecipa a diverse mostre collettive in giro per l’Italia.

La videointervista a Valentina Lo Faro

Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine FacebookTwitterGoogle News e iscriviti alla nostra newsletter

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO

Scopri di più da Uozzart

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading