Skip to content

Valentina Lo Faro: “L’arte è salvezza, ci libera da ciò che non va”

Tra gli artisti di “Nuvola Creativa”, in corso a Capranica (VT), c’è Valentina Lo Faro. Nata a Catania, fin da bambina manifesta l’amore per il disegno e per l’arte. Diplomata al Liceo Artistico di Roma, i suoi “emozionanti ed emozionati” ritratti fondono l’arte del Novecento con quella classica giapponese…

E’ in corso a Capranica, in provincia di Viterbo“Nuvola Creativa | Festival delle Arti”. L’appuntamento multidisciplinare, giunto alla sua quinta edizione, si svolgerà sino al 27 novembre 2021 e quest’anno ha come sottotitolo “Ghê Gaia Terra/ Riflessioni sul rapporto tra Uomo e Ambiente. La manifestazione coinvolge il Tempio Romanico di San Francesco, il Teatro Francigeno e altri luoghi del centro storico della città. Oltre sessanta gli artisti coinvolti, tra pittori, musicisti, performer e poeti. Tra gli artisti in mostra, c’è Valentina Lo Faro: i suoi ritratti femminili, che rimandano alla cultura giapponese e alla pittura di Klimt, hanno conquistato tutti…

Scopri le altre interviste di Uozzart.com

Chi è Valentina Lo Faro

Nata a Catania, fin da bambina manifesta l’amore per il disegno e per l’arte. Diplomata al Liceo Artistico di Roma, dopo il Diploma dell’Accademia di Belle Arti indirizzo Pittura, frequenta la Scuola Libera del Nudo e un corso di Calcografia. In seguito studia oreficeria, fotografia e grafica pubblicitaria e lavora in questo ambito per alcuni anni. Insegna Disegno e Storia dell’Arte e partecipa a diverse mostre collettive in giro per l’Italia.

La videointervista a Valentina Lo Faro

Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine FacebookTwitterGoogle News e iscriviti alla nostra newsletter

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: