Intervista a Rosella Barretta: “Arte come terapia, per essere tutti uguali”
Si è concluso a Capranica, in provincia di Viterbo, “Nuvola Creativa | Festival delle Arti”. Tra gli oltre sessanta artisti coinvolti, c’è anche Rosella Barretta: la sua passione assoluta è sperimentare materiali e tecniche diverse, mettendo in armonia i contrasti solo all’apparenza inconciliabili.

Si è concluso a Capranica, in provincia di Viterbo, “Nuvola Creativa | Festival delle Arti”. Tra gli oltre sessanta artisti coinvolti, c’è anche Rosella Barretta. La sua passione assoluta è sperimentare materiali e tecniche diverse, mettendo in armonia i contrasti solo all’apparenza inconciliabili.
Scopri le altre interviste di Uozzart.com
Chi è Rosella Barretta
Rosella Barretta vive e lavora a Roma. Ha frequentato la scuola d’arte N.Zabaglia, diplomandosi nel corso di plastica e modellazione. Insegna ceramica Raku in un laboratorio sociale per disabili. Il suo studio si orienta verso un’inesausta analisi dell’oggetto in quanto portatore di segni, e quindi di quell’equilibrio estetico e concettuale che rapporta all’armonia del cosmo e dei suoi sistemi. Alla ricerca di autenticità primigenie, Rosella mette in scena un dualismo, il limite capillare lungo il quale corre dissidio e unione fra le energie creative.
L’intervista a Rosella Baretta
Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter, Google News e iscriviti alla nostra newsletter
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.