Skip to content

Intervista a Loredana Salzano: “L’arte è il mio legame con la natura”

Si è concluso a Capranica (VT) “Nuvola Creativa | Festival delle Arti”. Tra gli oltre sessanta artisti coinvolti, c’è anche Loredana Salzano. I vulcani sono la sua principale fonte d’ispirazione, da cui l’appellativo “Nostra Signora dei Vulcani”. Da questi attinge per dar vita ad un mix ironico-poetico, sospeso tra arte, pensiero e design.

Si è concluso a Capranica, in provincia di Viterbo, “Nuvola Creativa | Festival delle Arti”. Tra gli oltre sessanta artisti coinvolti, c’è anche Loredana Salzano. Sono i vulcani la sua principale fonte d’ispirazione: da questi attinge per dar vita ad un mix ironico-poetico, sospeso tra arte, pensiero e design.

Chi è Loredana Salzano

Artista e designer dal genio vulcanico, nata all’ombra del Vesuvio e trapiantata a Lipari, dove vive da oltre 10 anni e ha una gallery/shop. Creativa a 360°, realizza tele materiche, acquerelli onirici,ceramiche artistiche. E ancora pitture informali, sculture e gioielli con materiali di recupero provenienti prevalentemente dal mare. Scrive versi e pubblica una silloge di poesie dal titolo ” isole brade”. I vulcani sono la principale fonte d’ispirazione, da cui l’appellativo “Nostra Signora dei Vulcani”.

Dalle tele impegnate passa con lo stesso entusiasmo a pezzi di design easy, divertenti ed originali, sul tema dell’Alice Attònita. Ovvero “l’unica Alice primordiale con problematiche contemporanee”, personaggio / messaggio che diviene espressione della dicotomia umana tra contemporaneità e bisogno di tornare ad una vita “meravigliosamente semplice”.

L’intervista a Loredana

Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine FacebookTwitterGoogle News e iscriviti alla nostra newsletter

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Rilevato blocco annunci

La pubblicità è il motivo per cui il nostro magazine è gratuito.
Supporta Uozzart disattivando il blocco degli annunci.

OK
Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock