Box office in Italia: Spider-Man ancora in testa. Sul podio salgono King Richard e Scream
Secondo i dati Cinetel relativi al weekend compreso tra il 13 e il 16 gennaio, è ancora “Spider-Man No Way Home” in testa alla classifica dei film più visti, arrivando a 22.633.644 euro totali. Per un complessivo globale di 1,625,024,074 dollari. Sul secondo gradino troviamo il biopic “Una famiglia vincente – King Richard”. Terzo posto per “Scream”, quinto capitolo della saga di GhostFace al quinto capitolo

Secondo i dati Cinetel relativi al weekend compreso tra il 13 e il 16 gennaio, è ancora “Spider-Man No Way Home” in testa alla classifica dei film più visti, aggiungendo circa 507mila euro e arrivando a 22.633.644 euro totali. Per un complessivo di 1,625,024,074 dollari. Sul secondo gradino troviamo una new entry, il biopic sul tennis e sul sogno americano, “Una famiglia vincente – King Richard”: la vera storia delle campionesse di tennis, le sorelle Venus e Serena Williams, che ha incassato 395.933 in quattro giorni. Subito a seguire “Scream”, saga di GhostFace al quinto capitolo: in quattro giorni di programmazione ha incassato 358.625 euro.
Una new entry al settimo posto: America Latina con Elio Germano
Quarto posto per “Me contro te- Il film – Persi nel tempo”, che ottiene 313.123 euro, 2.672.545 in tre settimane. Segue “Belli ciao”, del duo comico Pio e Amedeo, che scende di tre posizioni fino alla quinta e segna 262.194 euro, 2.647.193 in tre settimane dall’uscita. Matrix Resurrections scivola di due gradini e si ferma sul numero sei, con 243.224 euro di introiti, 2.225.124 in tre settimane dall’uscita. Settima posizione per un nuovo ingresso “America Latina”, thriller diretto da Damiano D’Innocenzo e Fabio D’Innocenzo, con Elio Germano e Astrid Casali, che ottiene 231.841 euro, 233.137 in quattro giorni.
Ottavo posto per King’s Man – Le origini
Alla posizione numero otto il nuovo capitolo di “King’s Man – Le origini”, che registra 217.971 euro, 861.858 in due settimane. Nono posto per “House of Gucci“, il film sull’omicidio di Maurizio Gucci con Lady Gaga nei panni di Patrizia Reggiani: 174.365 euro, 4.908.383 in cinque settimane di programmazione. Chiude la top10 “Sing 2 – Sempre più forte”, con 103.759 euro, 2.058.361 registrati in quattro settimane dall’uscita.
Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter, Google News e iscriviti alla nostra newsletter
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.