Skip to content

Festa della Liberazione, apertura straordinaria di musei, parchi archeologici e monumenti statali

In occasione della festa della Liberazione, i musei, i parchi archeologici e i monumenti dello Stato resteranno aperti in via straordinaria per la giornata di lunedì 25 aprile. Tra le aperture straordinarie romane, quelle delle Terme di Caracalla e dell’Arco di Malborghetto…

In occasione della Festa della Liberazione, apriranno in via straordinaria musei, parchi archeologici e monumenti dello Stato per la giornata di lunedì 25 aprile. Per verificare le modalità di visita è possibile consultare la pagina del sito del Ministero della Cultura. Questo il link: https://cultura.gov.it/evento/25aprile2022.

Si ricorda infine che per l’accesso a tutti i luoghi della cultura statali, dal 1° aprile 2022, non è più richiesto il possesso del green pass rafforzato, né di quello base, mentre resta l’obbligo di utilizzo di mascherine chirurgiche. Alcuni luoghi sono visitabili solo su prenotazione. Il Ministero della Cultura consiglia di consultare i siti dei musei e dei parchi archeologici prima di programmare la visita.

Le aperture straordinarie a Roma

Tra le aperture straordinarie romane, quella delle Terme di Caracalla: saranno aperte al pubblico, con biglietto ordinario, con il consueto orario dalle 9.00 alle 19.15 (ultimo ingresso alle 18.15). Rimarranno aperti anche l’Arco di Malborghetto, dalle 9.30 alle 18.30, e il Drugstore Museum in via Portuense 317, dalle 10 alle 19.

Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter, Google News e iscriviti alla nostra newsletter.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: