Skip to content

Concerto del Primo Maggio, sul palco di San Giovanni anche Mengoni, Consoli, Vanoni e Pezzali

Last Updated on 25/04/2022

Il Concertone del Primo Maggio torna in piazza San Giovanni con Ambra Angiolini alla guida dell’evento per il quinto anno consecutivo. Tra i nomi più noti in programma, Marco Mengoni, Max Pezzali, Carmen Consoli, Ornella Vanoni, Fabrizio Moro, Tommaso Paradiso, Le Vibrazioni, Luca Barbarossa ed Enrico Ruggeri

Il Concertone del primo maggio torna live e in piazza San Giovanni: sul palco Ariete, Coez e Colapesce

Con lo slogan “Al lavoro per la pace”, il Concertone del Primo Maggio a Roma torna in piazza San Giovanni. E lo fa con Ambra Angiolini alla guida dell’evento per il quinto anno consecutivo e un ricco e variegato cast che conta oltre 30 artisti. Tra i nomi più noti, Marco Mengoni e Max Pezzali (entrambi alla loro prima volta sul palco di San Giovanni), Carmen Consoli, Ornella Vanoni, Fabrizio Moro, Tommaso Paradiso, Enrico Ruggeri.

Gli altri nomi, da Ariete a Le Vibrazioni

Spazio anche alle nuove realtà con Ariete, Bresh, Caffellatte con Deddy, Bigmama, Uh, Mara Sattei, Angelina Mango. Completano il cast Bandabardò con Cisco, Claver Gold, Clementino, Coez, Coma_Coese, Fasma, La Rappresentante di Lista, Le Vibrazioni, Luca Barbarossa con gli Extraliscio, Orchestraccia, Luchè, Mace ft. Rkomi, Venerus, Gemitaiz, Colapesce, Joan Thiele, Mecna, Mobrici, Mr. Rain, Psicologi, Rancore, Rkomi, Rovere, Sinkro, VV, Willie Peyote.

Gli ospiti, dal cast di Notre Dame de Paris a Valerio Lundini

Inoltre, per la prima volta al Concertone, ci saranno gli artisti di Notre Dame de Paris, con una performance speciale che celebra vent’anni di successi dello spettacolo musicato da Riccardo Cocciante. Unici simbolici ospiti internazionali saranno i Go_A, gruppo ucraino che ha rappresentato il Paese lo scorso anno all’Eurovision Song Contest.     Ci saranno anche gli interventi di Barbascura X, Francesca Barra e Claudio Santamaria, Giovanna Botteri, Marco Paolini, Riccardo Iacona, Stefano Massini e Valerio Lundini.

Come vedere il concerto

Il Concerto, organizzato da Cgil, Cisl e Uil con la direzione artistica di Massimo Bonelli di iCompany, sarà trasmesso in diretta su Rai3, Rai Radio2 e Rai Play (dove sarà disponibile anche on demand), dalle 15.30 alle 19 e dalle 20 alle 24.

Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine FacebookTwitterGoogle News e iscriviti alla nostra newsletter

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Rilevato blocco annunci

La pubblicità è il motivo per cui il nostro magazine è gratuito.
Supporta Uozzart disattivando il blocco degli annunci.

OK
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: