Box office Italia e Usa: volano Animali Fantastici e Sonic 2
Sonic 2 è diventato il film tratto da un videogioco con il più alto incasso di sempre al box office USA. In Italia Animali Fantastici: I segreti di Silente, con i suoi 7 milioni e mezzo di euro, supera Dune, raggiungendo il quinto posto della classifica stagionale

Sonic 2 è diventato il film tratto da un videogioco con il più alto incasso di sempre al box office USA. In Italia Animali Fantastici: I segreti di Silente, con i suoi 7 milioni e mezzo di euro, supera Dune, raggiungendo il quinto posto della classifica stagionale.
Scopri gli altri articoli sui recenti box office su Uozzart.com
Box Office Italia, sul podio anche Downton Abbey 2 e Il sesso degli angeli
Weekend del Primo Maggio nero al cinema, con una flessione del 48% sul fine settimana precedente, complici anche un meteo favorevole e l’obbligo delle mascherine FFp2 fino al 15 giugno. Animali Fantastici : I segreti di Silente resta al primo posto dopo tre settimane, aggiunge 642.766mila euro, per un totale di 7 milioni e mezzo di euro. Supera così Dune, raggiungendo il quinto posto della classifica stagionale.
Al secondo posto è entrato Downton Abbey 2 con 420mila euro. Terza posizione per Il sesso degli angeli di Leonardo Pieraccioni con 269mila euro. Andando oltre la terza posizione, si segnalano The Northman, che si ferma a 68mila euro per un totale di 847mila, e The Lost City, che incassa 66mila euro per un dato complessivo di 777mila.
Box Office USA, ancora primi posti per Troppo cattivi e Sonic 2
Per il secondo fine settimana troviamo al primo posto Troppo Cattivi della Universal/DreamWorks Animation, con 16.1 milioni di dollari (-33%). Dopo dieci giorni il totale è di 44 milioni. Superati gli incassi totali di PAW Patrol: il film ($40.1 milioni), Peter Rabbit 2 ($40.5 milioni) e Mortal Kombat ($42.3 milioni).
Un buon quarto fine settimana per Sonic 2, che si piazza al secondo posto con 11.35 milioni, raggiungendo i $160,92 milioni. Il sequel è diventato il film tratto da un videogioco con il più alto incasso di sempre al box office USA. Il film ha superato A Quiet Place 2 (160,1 milioni) e No Time To Die (160,9 milioni) diventando l’ottavo miglior incasso americano durante la pandemia. Al terzo posto si piazza Animali Fantastici: I segreti di Silente con 8.3 milioni per un totale dopo tre fine settimana di 79.6 milioni.
Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter, Google News e iscriviti alla nostra newsletter
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.