Skip to content

Love Me Do, il singolo dei Beatles compie 60 anni

Last Updated on 05/10/2022

“Love Me Do”, storico brano dei Beatles, che segnò il debutto discografico dei quattro ragazzi inglesi, compie 60 anni

“Love Me Do”, storico brano dei Beatles, che segnò il debutto discografico dei quattro ragazzi inglese, compie 60 anni. Fu infatti composto da Paul McCartney e John Lennon e pubblicato nel 1962 (sul lato B del 45 giri P.S. I Love You). Il 5 ottobre uscì quindi il primo 45 giri ufficiale. Quella armonica a bocca blues, suonata da Lennon, che divenne iconica.

Il brano, che fu poi incluso nell’album di esordio dei Beatles “Please Please Me” del 1963, ebbe una gestazione complicata in fase di registrazione. Furono infatti tre i batteristi che si alternarono in differenti occasioni. La prima registrazione è del 6 giugno 1962 agli Abbey Road Studios di Londra con Pete Best.

A metà agosto, Best venne sostituito da Ringo Starr e il 4 settembre venne eseguita una nuova registrazione sempre agli Abbey Road Studios. Non soddisfatti, una settimana dopo, l’11 settembre, la band tornò in studio per una nuova sessione con il batterista Andy White e con Ringo al tamburello.

Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter, Google News e iscriviti alla nostra newsletter

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO

Scopri di più da Uozzart

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading