Arriva a Roma la retrospettiva “Helmut Newton. Legacy”
Visitabile dal 6 ottobre 2023 all’11 febbraio 2024 al Museo dell’Ara Pacis di Roma, propone circa 230 fotografie di Helmut Newton…

“Helmut Newton. Legacy” sarà visitabile dal 6 ottobre 2023 all’11 febbraio 2024 al Museo dell’Ara Pacis. Curata da Matthias Harder l’esposizione, nata in accordo con la Newton Foundation, propone circa 230 fotografie. Accanto alle immagini più iconiche sono presentare molte opere inedite che illustrano aspetti meno noto del suo lavoro e del suo processo creativo che è rivelato attraverso polaroid e contact sheets.
Helmut Newton, 10 grandi scatti del papà del nudo artistico
Helmut Newton è uno dei più grandi e controversi esponenti della fotografia mondiale del Novecento. I suoi ritratti ai grandi personaggi del ‘900 sono diventati iconici, i nudi comprendevano spesso dettagli sadomaso e fetish, i suoi scatti pubblicati sulle riviste di tutto il mondo.
Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter, Google News e iscriviti alla nostra newsletter
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.