Dai fiordi, la nuova mostra fotografica di Sandra Tiberti alla Medina Art Gallery
Last Updated on 22/05/2023
Dal 23 giugno al 6 luglio 2023 Medina Art Gallery presenta “Dai Fiordi”, la terza tappa della mostra fotografica di Sandra Tiberti. Viaggiando tra Kristiansand, Andalsnes, Narvik, Longyearbyden, Honnisvag, Capo Nord e Nordfjordeid, Sandra Tiberti incontra e sperimenta un’esistenza che non le è toccata…

Dal 23 giugno (vernissage ore 18) al 6 luglio 2023 Medina Art Gallery presenta “Dai Fiordi”, la terza tappa della mostra fotografica di Sandra Tiberti in collaborazione con Foto Pettine L’Aquila.
Scopri le altre mostre di Roma su Uozzart.com
Le opere in mostra
“Arrivando a ogni nuova città il viaggiatore ritrova un suo passato che non sapeva più d’avere: l’estraneità di ciò che non sei più o non possiedi più t’aspetta al varco nei luoghi estranei e non posseduti.” – Italo Calvino
Sandra Tiberti nasce in Abruzzo, all’Aquila. Qui inizia i suoi studi che porta avanti in diverse città d’Italia, approfondendo varie discipline quali arte e architettura. L’artista nell’estate del 2022 intraprende un viaggio, tanto inatteso quanto necessario, come scopriamo essere molte cose che conosciamo per la prima volta e che abbiamo spesso ignorato.
Sandra Tiberti incontra e sperimenta un’esistenza che non le è toccata
A farle da compagnia in questo tour del Nord Europa è stata la macchina fotografica, prolifica madre di memorie solide. Viaggiando tra Kristiansand, Andalsnes, Narvik, Longyearbyden, Honnisvag, Capo Nord e Nordfjordeid, Sandra Tiberti incontra e sperimenta un’esistenza che non le è toccata, ma che ha deciso di fare, conoscendo e immortalando un mondo tanto geograficamente lontano, quanto emotivamente vicino.
“L’esperienza fotografica derivante è stata più genuina e destrutturata possibile. Chi e che cosa ho incontrato, senza che fosse frutto di una ricerca specifica, qualora catturasse la mia attenzione, diventava fotografia”.
Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter, Google News e iscriviti alla nostra newsletter
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.